Ferrari SF90 Spider, che bolide con il kit Novitec: ha una velocità impressionante

Novitec ha sviluppato un kit dedicato alla Ferrari SF90 Spider. Grazie a questo pacchetto, la supercar diventa ancora più potente.

Tra le varie aziende di spicco del mondo del tuning c’è Novitec, specializzata nella realizzazione di kit specifici soprattutto per i bolidi di McLaren e Ferrari. L’ultimo riguarda proprio uno dei modelli della Casa di Maranello, la SF90 Spider, per la quale è stato sviluppato un pacchetto che ne aumenta sensibilmente le prestazioni.

Ferrari SF90 Spider Novitec
(Novitec media press)

Dal design al motore, lo specialista tedesco non ha lasciato nulla al caso e si è concentrato su ogni aspetto della vettura, compreso quello sostenibile, per cui ha preparato soluzioni ad hoc che permettono di contenere le emissioni.

Non meno importante per i veri appassionati di automobilismo è stato il focus rivolto al sound del propulsore. Completa il tutto un bodykit in fibra di carbonio per gli esterni e un un abitacolo ridimensionato attraverso le varie proposte per la personalizzazione offerte da Novitec.

Ferrari SF90 Spider, il kit Novitec

Ferrari SF90 Spider Novitec
(Novitec media press)

La Ferrari SF90 Spider è già di per sé una autentica supercar dalle prestazioni elevate. In particolare, il suo power-train ibrido eroga 1.000 cv di potenza, ma con il kit Novitec l’output complessivo diventa rispettivamente di 1.109 cv. Mentre per quanto riguarda velocità massima e accelerazione, il pacchetto consente alla Rossa di superare i 340 km/h dichiarati dal costruttore e di abbassare il tempo che copre lo scatto 0-100 km/h di un decimo: da 2,5 secondi della versione di serie a 2,4 con il kit. Ancora meglio l’accelerazione da 0 a 200 dove si passa dai 7 secondi netti della SF90 standard ai 6,5 della vettura modificata.

Questo risultato è stato ottenuto grazie all’introduzione di due nuove mappature per il suo V8 biturbo più l’aggiunta di un modulo per il sistema di gestione del motore. Capitolo sostenibilità: l’azienda ha equipaggiato la SF90 Spider di catalizzatori composti da componenti metallici che ottimizzano il controllo delle emissioni. Migliorato altresì l’isolamento delle alte temperature del vano motore con un impianto di scarico con placcatura in oro che dissipa meglio e in maniera efficiente il calore. Lo stesso impianto è poi disponibile con terminali di scarico da 112 mm con abbellimenti in carbonio.

Per quanto riguarda l’aerodinamica, Novitec ha sviluppato spoiler e appendici in fibra di carbonio a vista per la carrozzeria che migliora l’efficienza e la stabilità di guida dell’Auto. Dello stesso materiale poi anche i cerchi da 21 pollici realizzati in collaborazione con Vossen.

Ferrari SF90 Spider Novitec
(Novitec media press)
Impostazioni privacy