MotoGP, Jack Miller e il burnout a Melbourne con finale inatteso – Video

Jack Miller padrone di casa in occasione del GP d’Australia. A Melbourne protagonista di un episodio incredibile.

Il campionato del mondo di MotoGP è approdato nella selvaggia Australia, per la gara di casa di Jack Miller, pilota del team Lenovo Ducati che ha approfittato della precedente domenica di stop in calendario per convolare a nozze con la sua dolce metà Ruby, evento a cui hanno partecipato tanti piloti e addetti ai lavoro di casa Ducati e non. Nei giorni precedenti al Gran Premio si sono tenuti una serie di eventi a Melbourne e non solo.

Jack Miller Automotorinews 13-10-2022
Jack Miller (foto LaPresse)

Davvero curioso quanto successo nel cuore della capitale Melbourne, come riportato dalla tv satellitare Sky Sport. Jack Miller e Brad Binder hanno fatto scattare l’allarme antincendio di un ristorante creando qualche attimo di panico nel quartiere. Il locale è stato evacuato ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco che. in questi casi, sono i soli a poter disattivare il sistema. Alla fine tutto si è concluso con un sorriso e i dipendenti sono stati invitati alla gara di domenica.

Jack Miller sfila a Phillip Island

Jack Miller 26-04-2022
Jack Miller (foto Ansa)

Prima di dare il via alle danze con le prove libere del venerdì, Jack Miller è sceso in pista dopo aver condotto un giro di parata insieme a tifosi giunti da ogni angolo del Paese in sella alle loro moto private. “È fantastico poterlo fare qui in Australia, è qualcosa che ho visto fare in tutto il mondo e poterlo fare con i tifosi australiani è fantastico“, ha commentato l’australiano della Ducati. “C’è sempre un enorme gruppo di persone che vengono qui e affrontano enormi distanze in motocicletta, sfidando il freddo e la pioggia. È stato fantastico finire in pista“.

Discutendo del weekend di gara, con -40 punti dalla vetta della classifica e reduce dal podio e dalla vittoria in Thailandia e Giappone, Jack Miller proverà a giocarsi l’ultima chance di affermarsi campione del mondo. Resta la gioia per essere finalmente sul tracciato di casa a distanza di tre anni dall’ultima edizione: “È una sensazione fantastica correre di nuovo a casa, soprattutto con i colori ufficiali, dopo aver pensato che non sarebbe stato possibile correre davanti ai miei fan indossando questi colori“.

Sarà la gara di casa anche per il campione Moto2 Remy Gardner, alla sua prima e forse ultima stagione in classe regina. Dal prossimo anno sarà su una Yamaha R1 nel campionato Superbike: “Correre qui in Australia su una MotoGP è un sogno d’infanzia, quindi non vedo l’ora di scendere in pista venerdì. Speriamo di poter fare qualcosa di buono davanti ai nostri supporter“.

Per il video clicca qui

Impostazioni privacy