Maserati Levante e Ghibli: l’omaggio alla Formula 1

Maserati Ghibli e Levante: arriva la FTributo in omaggio a Maria Teresa De Filippis. È stata la prima donna a qualificarsi a un Gran Premio di Formula 1

Un omaggio da parte di Maserati alla Formula 1 e in particolare a una donna speciale che ha fatto la storia di questo sport. Arrivano le edizioni speciali di due modelli molto apprezzati, la Ghibli e la Levante: il nome è Maserati FTributo Special Edition.

formula 1
Maserati Levante e Ghibli: l’omaggio alla Formula 1 (press)

Entrambe rendono omaggio a Maria Teresa De Filippis, che è stata la prima donna ad essersi qualificata per correre un Gran Premio ufficiale di Formula 1, e ovviamente lo fece a bordo di una Maserati, la 250F. La casa italiana si richiama da sempre al mondo delle corse, e questa FTributo Special Edition ha una natura sportiva e grintosa. Le due vetture saranno disponibili nelle colorazioni dedicate, la Grigio Lamiera e la Arancio Devil. L’estestica sarà ancora più sportiva e non mancheranno dettagli suggestivi. Particolare il colore arancione, che nel nome richiama “La diavolessa”, che era il soprannome di Maria Teresa De Filippis. Il grigio, invece, richiama l’esatta tonalità della pista dove Maserati ha collezionato vittorie su vittorie, e dove ha espresso performances rimaste nella storia.

Maserati Ghibli e Levante: l’omaggio alla Formula 1 è evocativo

maserati
(press)

Il Maserati Levante FTributo in Arancio Devil presenta cerchi Anteo da 21”. Invece la Maserati Ghibli FTributo in Grigio Lamiera offre cerchi Titano da 21”. I dettagli dei cerchioni sono in particolare blu cobalto. Anche il badge specifico sul parafango e il Tridente sul montante C presentano l’identico colore. La versione Grigio Lamiera ha i cerchi in Glossy Black. Particolarità ci sono anche all’interno di queste preziose vetture: finiture che richiamano i dettagli esterni e che comprendono le cuciture dei sedili. Per quanto riguarda il blu cobalto e l’arancione, queste colorazioni vengono riprese anche nell’abitacolo, così come la pelle Pieno Fiore nera o arancio con la pelle Pieno Fiore color cuoio che rendono gli interni delle due vetture Maserati ancora più esclusivi e ricercati. L’omaggio alla Formula 1 passa nella celebrazione nella prima donna (italiana, tra l’altro) a essersi qualificata per un GP ufficiale.

Impostazioni privacy