Verstappen non le manda a dire, che attacco del pilota: ce l’ha con loro

Max Verstappen è una furia: il pilota della Red Bull lancia un attacco frontale. Ci sono proprio loro nel mirino dell’olandese

Il circus è negli Stati Uniti, in Texas per la precisione, per il Gran Premio di Austin, il secondo stagionale a stelle e strisce dopo quello di Miami. Il Mondiale si è chiuso ufficialmente a Suzuka, almeno quello piloti, con la Red Bull a caccia di almeno un terzo e quarto psto per poter festeggiare anche quello Costruttori e spezzare l’egemonia della Mercedes.

Max Verstappen
Max Verstappen (Ansa)

Anche negi Stati Uniti, però, il paddock si porta dietro una scia di polemiche ed un polverone che non accenna a placarsi. In ballo, manco a dirlo, il caso budget cap e lo sforamento da parte della Red Bull.

Ferrari e Mercedes sono inferocite e chiedono punizioni esemplari dopo l’ammissione da parte della FIA dell’irregolarità, la McLaren – nella persona del Team Principal Zack Brown – ha inviato alla Federazione una lettera di fuoco. La Red Bull, dal canto suo, si difende e respinge al mittente tutte le accuse.

Tutto si potrebbe concludere con una sorta di “patteggiamento” da parte della Red Bull, pronta ad accettare la pena della Federazione ammettendo, di fatto, di aver commesso l’illecito sportivo sul bilancio del 2021.

Max Verstappen, che attacco: “Ipocriti”

Max Verstappen
Max Verstappen (Ansa)

Max Verstappen, fresco vincitore del secondo titolo iridato, ai microfoni di Sky Sport F1, ha espresso il suo pensiero, come sempre netto e deciso. “E’ una situazione che riguarda la FIA ed il Team – ha esordito – noi siamo convinti di aver rispettato le regole“.

Verstappen, poi, ha spostato il filo del discorso. “Io però devo essere concentrato sulla pista e sull’offrire le migliori prestazioni, non è il mio lavoro” ha proseguito, lanciando una vera e propria frecciata ai rivali.

Stiamo andando forte e gli avversari provano con ogni mezzo a rallentarci, credo si possa ricondurre tutto a questo” ha proseguito. “Funziona così in F1, si è tutti un po’ ipocriti” l’attacco lanciato. “Rispetto a tutto quanto sta accadendo sono sereno, dobbiamo solo concentrarci sul nostro lavoro” ha poi concluso.

Verstappen, in questo mondiale, ha conquistato 366 punti frutto di 12 vittorie in 18 appuntamenti; la Red Bull, invece, nella classifica Costruttori ha conquistato 619 punti a fronte dei 454 centrati dalla Ferrari.

Impostazioni privacy