Formula 1, quando si corre il prossimo Gran Premio: data e orario

Quando si corre il prossimo Gran Premio di Formula 1. Data, orari e programma della terzultima gara della stagione 2022.

Si avvicina il termine di questa stagione di Formula 1, caratterizzata dalla supremazia della Red Bull che dopo un avvio in salita ha dominato in lungo e in largo affermandosi ben 15 volte in 19 gare.

Formula 1
Formula 1 (Foto: LaPresse)

“Mattatore” di questo Mondiale Max Verstappen che ha bissato il titolo dell’anno scorso confermandosi campione del mondo per la seconda volta consecutiva. Sono quindi due i titoli conquistati finora dall’olandese che di certo darà il massimo anche negli ultimi Gran Premi rimasti per tentare il record di vittorie in una stagione.

Ad Austin, poi, è arrivato anche il titolo costruttori per il team di Milton Keynes, che quindi è salito a quota 5. E in questo anche Sergio Perez ha dato il suo grande contributo. Il messicano, infatti, dopo diverse difficoltà incontrate nel mezzo della stagione, è tornato alla grande vincendo a Singapore, suo secondo successo del 2022 dopo quello di Monaco, per poi piazzarsi al secondo posto in Giappone. Risultati, questi, che dunque lo fanno ben sperare in vista del prossimo GP, che si correrà davanti al suo pubblico, in Messico.

Quando si corre il prossimo Gran Premio di Formula 1

F1 Messico
(Foto: LaPresse)

L’appuntamento è fissato il prossimo weekend, dal 28 al 30 ottobre, dove si correrà sulla pista dell’Autodromo intitolato ai fratelli Rodriguez di Città del Messico. Sarà il ventesimo Gran Premio della stagione delle ventidue previste per quest’anno dopo la cancellazione dell’evento di Sochi (Russia) per via del conflitto in Ucraina.

Essendo in America, gli orari del fine settimana di gara saranno simili a quelli di Austin. La prima sessione di Prove Libere è in programma alle ore 20 (orario italiano), mentre la seconda alle 23. FP3 fissate invece il giorno seguente alle 19 e, a seguire, alle ore 22, ci saranno le qualifiche che determineranno il poleman. La gara, invece, è fissata domenica sera alle 21.

Come ormai da consuetudine, anche l’intero weekend del GP del Messico sarà trasmesso in diretta su Sky Sport sul canale di riferimento Sky Sport F1 (canale 207) e su Sky Sport Uno (canale 201). Per chi ha Sky Q, c’è anche la possibilità di guardarlo ad alta definizione su Sky Sport 4K. Qualifiche e gara saranno trasmesse anche gratis su TV8 (canale 8 del DDT) in differita. Per gli abbonati, sarà possibile seguire il tutto in streaming su NowTV e app SkyGO.

GP Messico: gli orari del weekend

Venerdì 28 ottobre 2022 (orari italiani)
Ore 20: Prove Libere 1
Ore 23: Prove Libere 2

Sabato 29 ottobre 2022
Ore 19: Prove Libere 3
Ore 22: Qualifiche

Domenica 30 ottobre 2022
Ore 21: Gara

Impostazioni privacy