Superbike Argentina, Bautista vince anche gara 2: mondiale vicino

In Argentina seconda vittoria in tre gare di Bautista che allunga il suo vantaggio nel campionato mondiale Superbike su Razgatlioglu

Se la vittoria in gara #1 con la caduta di Razgatlioglu era stata importantissima, il successo anche nella seconda gara argentina del mondiale Superbike rende la candidatura al titolo di Alvaro Bautista e della Ducati sempre più autorevole.

Supebike Argentina Automotorinews 231022
Alvaro Bautista conquista in Argentina due vittorie, e sono 14 nella stagione (Foto ANSA)

É una marcia a passo di carica quella del pilota spagnolo che si fa sempre più autorevole tappa dopo tappa nel percorso del calendario iridato.

Superbike Argentina, Bautista vince ancora

La seconda giornata sul circuito di San Juan si apriva con ombre pesanti sulla schiena del campione in carica Toprak Razgatlıoglu. Soprattutto per colpa della caduta – sicuramente evitabile – dopo poche curve della gara #1 di sabato che ha forse definitivamente compromesso la difesa del titolo per il pilota turco della Yamaha.

Ordine d’arrivo e classifica generale

Superbike Argentina Bautista Automotorinews 231022
Ottantadue  punti di vantaggio per Bautista nella classifica del mondiale Superbike (Foto ANSA)

Nonostante una bella vittoria nella superpole race, che ha visto Razgatlioglu chiudere proprio davanti a Bautista al termine di un bel testa a testa, gara #2 ha riaffermato la netta supremazia della Ducati dello spagnolo sul passo lungo della gara.  E con un bilancio da 59 punti nel corso del fine settimana Bautista si può considerare assolutamente più che soddisfatto della sosta in Argentina.

Con Razgatlioglu in pole è stato Jonathan Rea, terzo incomodo nella lotta al titolo, a conqusitare il primo posto alla prima curva. Ma, ancora una volta, proprio come sabato, Bautista ha lasciato lenza a tutti i diretti concorrenti, facendoli sfogare nei primi giri per poi prendere il controllo della gara con largo margine di anticipo e chiudere autorevolmente.

Solito copione. Inutile la strenua resistenza di Razgatllioglu, che chiude al secondo posto davanti a Rea, seguito da Lowes e Rinaldi. Con due tappe e sei gare al termine, che si traducono in un bottino di 124 punti a disposizione, Bautista si presenta alla vigilia del gran premio di Mandalika in Indonesia con 82 punti di vantaggio su Razgatlioglu e 98 su Rea. Con la prospettiva di chiudere i conti fin dal prossimo appuntamento in programma tra 12 e 13 novembre.

Impostazioni privacy