Nascar Kyle Larson guastafeste: la vittoria di Homestead complica tutto

In un play off di Nascar Cup Series che si sta rivelando un’autentica lotteria la vittoria sulla pista di Homestead in Florida va a Kyle Larson, campione in carica ma fuori dalla corsa al titolo

Si sta rivelando molto più incerta del previsto la cernita dei quattro piloti che potranno giocarsi il titolo stagionale della Nascar nella prova finale di Phoenix, Arizona, inserita in calendario il 6 novembre.

Nascar Larson
La Hendrick Chevrolet di Larson, fuori dalla finale ma vittoriosa in Florida  (AP LaPresse)

Nella 400 Miglia di Homestead in Florida, a vincere è Kyle Larson, una vera e propria sorpresa considerando che il campione in carica è clamorosamente fuori dalla riconferma al titolo fin dal turno precedente della post season.

Nascar, vince Larson: l’escluso eccellente

Ma di fronte alla possibilità di conquistare un successo ricco e prestigioso il pilota della Hendrick Motorsport non si è certo tirato indietro battendo Ross Chastain e AJ Allmendinger. Vittoria inutile dunque ai fini della classifica. Ma certo non per il portafoglio di Larson che conquista una delle borse più importanti della stagione.

Classifica incertissima

Nascar Larson
Kyle Larson in una tenera immagine con la figlia Audrey (AP LaPresse)

Decisiva la sua scelta di mettere le gomme giuste a 21 giri dal traguardo ponendosi sulla traccia di Danny Hamlin in quel momento al comando per poi tenere a debita distanza gli inseguitori e chiudere con un vantaggio ragguardevole rispetto alla media stagionale che a volte è stata di pochi centesimi di secondo.

É  la terza vittoria stagionale per Larson. Importante soprattutto per il team, ancora in piena corsa per il titolo costruttori: “Sicuramente la migliore corsa che abbiamo fatto nel corso di quest’anno – dice il campione uscente – un paio di problemi, qualche contatto con il muro. Ma ne sono uscito bene…”

A questo punto con Logano unico finalista certo dopo la vittoria della settimana scorsa, sono tre i posti ancora da assegnare. Uno tra gli altri sette semifinalisti andrà a chi domenica prossima vincerà a Martinsville. Diversamente se il successo anche in Virginia andrà a un altro outisder, a contare sarà la classifica che al momento vede Castain ed Elliott in vantaggio con Hamlin appeso a un destino incerto mentre Bell, Briscoe e Blaney sono quasi fuori: se non vinceranno.

Impostazioni privacy