Vespa Piaggio, la curiosa “reintepretazione” di uno youtuber: mai visto un mezzo simile

Una Vespa Piaggio unica e davvero originale, quella frutto del “genio creativo” di uno youtuber che la utilizza per uno scopo ben preciso.

Nel corso della sua storia, la Vespa è diventata un simbolo del Made in Italy in tutto il mondo, in grado di ottenere un grandissimo successo in termini di vendita, nonché di fare incetta di premi e riconoscimenti per il suo design inconfondibile e per le sue prestazioni nei casi dei primi modelli da corsa.

Vespa Piaggio
(Ansa Foto)

Il merito di questi traguardi va per l’appunto alla Piaggio, che è sempre riuscita a darle nuova linfa attraverso le varie riedizioni sempre più aggiornate e al passo con i tempi.

Pertanto, negli anni, abbiamo assistito a molteplici trasformazioni dello scooter della Piaggio, vero e proprio oggetto del desiderio per collezionisti e appassionati, spesso alla ricerca di esemplari storici e rari. E poi ci sono loro, persone che si cimentano in progetti di vario tipo con al centro sempre lei, l’iconica Vespa.

Tra questi ce n’è uno che spicca non tanto per le modifiche adottate su estetica e tecnica dello scooter, bensì sull’utilizzo che ne fa l’autore, che, se vogliamo, incarna ancor di più i valori alla base della Vespa.

Vespa Piaggio, la “reinterpretazione” di uno youtuber

Vespa Piaggio Roulotte
(Screen Youtube)

La Vespa, infatti, fu realizzata al preciso scopo di agevolare gli spostamenti. Certo, il suo utilizzo si è limitato e si limita per lo più al contesto cittadino, ma si adatta bene anche a mezzo per gite fuoriporta. D’altronde, la versatilità è uno dei suoi punti di forza tanto amati dai vespisti su cui anche la stessa Piaggio ha puntato forte non solo in passato, ma anche in tempi molto più recenti con la speciale edizione Pic Nic che presenta tutto il necessario per un pasto all’aria aperta.

Tuttavia, uno youtuber è riuscito a spingersi ancora più oltre, ampliando le doti della Vespa. In particolare, Tom, questo il nome dell’autore e proprietario del canale Youtube The Tiny Side of Tiny, ha realizzato una pratica e leggera roulotte da trasportare in giro con la sua Vespa. Come? Con un comodo gancio traino montato al posteriore su cui viene fissato il giaciglio mobile.

Ovviamente, nulla di così grande e lussuoso, ma comunque ideale per qualche giorno di campeggio. Anche perché la roulotte è dotata di fornelli e illuminazione. Vedere per credere.

Impostazioni privacy