Lewis Hamilton ha già preso una decisione: “È il mio obiettivo”

Hamilton ha parlato del suo futuro in Formula 1 e non sembra affatto vicino al ritiro: nell’ultima intervista ha svelato il suo obiettivo.

A gennaio compirà 38 anni, ma Lewis Hamilton non è affatto stanco di correre in F1. Si sente in grande condizione fisica e ha motivazioni enormi. Il suo sogno è sempre quello di vincere l’ottavo mondiale, diventando il recordman nella storia di questo sport.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Ansa Foto)

Nel 2022 sperava di prendersi la rivincita dopo quanto successo nell’ultima gara ad Abu Dhabi nello scorso campionato, ma non è stato possibile. Con il nuovo regolamento tecnico, la Mercedes non è riuscita a realizzare una monoposto vincente. Red Bull e Ferrari sono si sono rivelate più competitive.

Il pilota inglese ha dato il massimo per aiutare il team a fare progressi, però la presenza del budget cap pone un limite alle possibilità di intervento durante la stagione e quindi tanto lavoro è stato fatto in ottica 2023. La scuderia di Brackley non vuole sbagliare di nuovo, conta di dare ai suoi driver una macchina in grado di lottare per il mondiale.

F1, Lewis Hamilton rinnoverà con Mercedes?

Hamilton crede ciecamente nella Mercedes, insieme hanno vinto tanto e non ha motivo per pensare che il team non riesca a tornare vincente. L’anno prossimo scadrà il suo contratto e sembra che le parti vogliano proseguire ancora insieme.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Ansa Foto)

Intervisto dalla BBC, il sette volte campione del mondo di Formula 1 ha confermato: “Il mio obiettivo è rimanere con la Mercedes, è veramente la mia famiglia. Sono sempre rimasti con me e mi hanno sostenuto, nel bene e nel male. Credo nelle persone che ci sono e nel brand. Faremo un altro accordo. Ci siederemo e ne discuteremo nei prossimi due mesi“.

Lewis ha le idee chiare, vuole continuare a correre con la Mercedes. Al momento è anche difficile immaginare che possa trasferirsi in un’altra scuderia nel 2024. La Red Bull ha blindato Max Verstappen fino al 2028 e Sergio Perez ha un accordo fino al 2024, mentre la Ferrari per il prossimo biennio ha la coppia Leclerc-Sainz. Non ci sono altre opzioni per lui.

Il team di Brackley ha certamente il potenziale per tornare ad offrirgli un pacchetto tecnico vincente. Questa stagione è stata di insegnamento per tutti. Era la prima con le nuove regole tecniche e ogni squadra ha appreso qualcosa per migliorare in futuro.

Impostazioni privacy