Mick Schumacher, l’indiscrezione è sorprendente: “Lo vogliono”

Indiscrezione sorprendente sul futuro di Mick Schumacher in Formula 1: ci sarebbe un marchio molto interessato a lui.

La griglia della F1 per il 2023 è quasi completa, rimangono solamente due posti da definire. Uno è in Williams, anche se sembra sia destinato a Logan Sargeant, e l’altro è in Haas. Quest’ultimo vede Mick Schumacher alle prese con la missione di guadagnarsi la conferma.

Mick Schumacher
Mick Schumacher (Ansa Foto)

La scuderia americana gli sta dando il tempo di dimostrare il suo valore e spera di vedere dei risultati. Da capire se la decisione sul suo rinnovo verrà presa solo dopo l’ultimo gran premio ad Abu Dhabi oppure se possa arrivare prima. Per il figlio di Michael Schumacher è molto importante dare dei segnali nella prossima gara in Messico.

Nel recente gran premio ad Austin il team è riuscito ad andare a punti con Kevin Magnussen, mentre il pilota tedesco è giunto quattordicesimo al traguardo. A Città del Messico dovrà cercare di essere lui a finire in top 10, cosa mai semplice quando non si guida per una delle squadre migliori della griglia della Formula 1.

Mick Schumacher rischia il posto in Haas: nuova chance in ottica 2026?

Gene Haas e Gunther Steiner hanno in Nico Hulkenberg la principale alternativa a Schumacher, mentre opzioni come Daniel Ricciardo e Antonio Giovinazzi sembrano ormai accantonate. C’è un duello tutto tedesco per affiancare Magnussen nel 2023.

Mick Schumacher
Mick Schumacher (Ansa Foto)

Se Mick rimanesse fuori dalla F1 sarebbe un brutto colpo per la sua carriera. Dovrà valutare insieme alla Ferrari, con la quale è sotto contratto, cosa fare l’anno prossimo. Potrebbe svolgere il ruolo di pilota di riserva e tenersi allenato in un altro campionato in attesa di un’altra opportunità. Difficile fare previsioni.

Nel frattempo il giornalista Ralf Bach di F1-Insider e Auto Bild ha fatto una rivelazione interessante a Sport1: “Penso che per Mick si tratti di superare il 2023. Per come la vedo io, il suo futuro è in Audi. Lo vogliono e ci sono già stati dei colloqui, lo so per certo“.

L’Audi ha ufficializzato il suo ingresso in Formula 1 con una partnership con Sauber, ma bisognerà attendere il 2026. La casa automobilistica tedesca entrerà solo allora in griglia, attratta dal nuovo regolamento tecnico sui motori. Manca tanto tempo e intanto Schumacher deve fare il suo percorso. Certamente, come dice Bach, è importante che riesca a restare nel campionato anche nel 2023.

Da capire se Audi interverrà già prima del 2026 nelle scelte della Sauber in F1. La collaborazione tra la scuderia di Hinwil e l’Alfa Romeo scadrà nel 2023, quindi poi sarà interessante vedere cosa succederà nel 2024.

Impostazioni privacy