Budget Cap Red Bull, Hamilton non le manda a dire: è successo di nuovo

Il Budget Cap Red Bull riaccende la ferita di Hamilton: il pilota inglese non le manda a dire, è successo di nuovo

E’ un Lewis Hamilton che ha visto riaffiorare sensazioni che sembrava ormai sopito quello che parla in un’intervista alla ‘BBC’. Il pilota della Mercedes non nasconde il suo stato d’animo e spiega di aver rivissuto quanto accaduto in passato.

Hamilton
Hamilton © LaPresse

Si parla ovviamente di Formula 1 e per il sette volte campione del mondo si torna ad un ricordo che voleva dimenticare per sempre: la sconfitta nel Mondiale 2021. Una sconfitta che il pilota inglese ha fatto fatica a digerire, arrivando anche a pensare al ritiro. Una grande delusione, soprattutto perché Hamilton si è sentito defraudato di qualcosa che pensava di aver meritato con una decisione discutibile.

Ora che è venuto a galla il caso budget cap della Red Bull, che riguarda proprio il Mondiale perso, ecco che Hamilton è tornato a provare le stesse sensazioni di dicembre 2021. “Mi ha suscitato delle emozioni – ha affermato –. Avevo seppellito e superato la questione 2021, ma è tornata a galla ed è stato come ricevere un altro calcio. E’ tornato nuovamente tutto a galla e ho dovuto tornare alla fase mentale di soppressione e andare avanti“.

Hamilton e il ritiro: “Sono crollato”

Hamilton
Hamilton © LaPresse

Hamilton ha continuato raccontando perché ha pensato anche al ritiro dopo il GP di Abu Dhabi 2021: “Non sono uno che si arrende facilmente, ma mi ha fatto crollare il credere che lo sport avrebbe potuto fare qualcosa del genere. Non ci si aspetta che il Mondiale sia decido da una decisione sbagliata di qualcuno“.

Invece, almeno stando al parare di Hamilton, è accaduto ed allora i pensieri non sono stati dei migliori: “Mi sono domandato se si possa perdere un campionato per una decisione errata presa all’interno dell’organizzazione“. Una domanda che ha portato il sette volte iridato a prendere in considerazione anche l’idea di dire basta: “Ho trascorso del tempo con la mia famiglia e questo mi ha consentito di riprendermi. Tornare ad allenarsi è stato difficile e per ritrovare la motivazione ci ho messo del tempo“. Ora tutte quelle sanzioni sono tornate a galla ma Lewis ha già voltato pagina.

Impostazioni privacy