Fiat Panda sfida Punto, la gara che non ti aspetti: l’epilogo è al cardiopalma – Video

Una Fiat Panda e una Fiat Punto si sono sfidate in una gara d’accelerazione sul quarto di miglio. Il video della drag race.

Le drag race sono un’occasione che permette di confrontare l’uno con l’altro modelli che solitamente sono difficili da vedere sulle strade che frequentiamo tutti i giorni. Infatti, per questo tipo di gare sono scelte per lo più supercar dei più prestigiosi marchi. Ma, di fatto, specialmente quando si tratta di raduni per appassionati di motori, a queste sfide può partecipare chiunque.

Screen Youtube

E così, non sorprende neanche più di tanto la presenza di due Auto nostrane di vecchia generazione modificate. Parliamo più nello specifico di una Fiat Panda di inizio anni 2000 e di una Fiat Punto che più o meno risale allo stesso periodo.

Dato che non capita spesso di vederle in un contesto come le drag race, è difficile fare una previsione su chi sarà la vincitrice di questa sfida. Molto dipenderà dai contenuti montati sulle due protagoniste dai loro rispettivi proprietari di cui, purtroppo, non si hanno informazioni specifiche.

Fiat Panda contro Punto: il video della sfida

Tutto ciò che sappiamo è che, come riporta l’autore del video del canale Youtube Drag Car 4K, a confrontarsi in questa gara d’accelerazione sul quarto di miglio sono una Panda 4×4 TwinAir e una Punto 1.9 JTD.

Perciò, la prima, nella sua versione di serie, monta un motore da 0,9 litri in grado di erogare 85 cv di potenza e 145 Nm di coppia per prestazioni più che adatte per una citycar come lei. Ma, come anticipato, non si tratta di una Panda come tutte le altre e, per questo, potrebbe stupire in questa sfida.

L’avversaria, invece, dispone di un propulsore sovralimentato a Diesel da 1,9 litri e fornisce una potenza di 86 cv, mentre la coppia si attesta sui 196 Nm. Dunque, sulla carta, la Punto avrebbe qualcosa in più rispetto alla Panda quanto ad accelerazione. Tuttavia, essendo entrambe modificate, quest’ultima potrebbe dire la sua in pista. Anche perché, come mostrano le immagini, la Panda sembra beneficiare di un assetto ribassato che potrebbe farle guadagnare qualcosa durante la distanza della gara.

Insomma, a questo punto non resta che godersi il video per scoprire chi sarà la vincitrice di questa particolare drag race.

Impostazioni privacy