Schumacher, Hakkinen lo ribadisce ancora: “A volte lo faceva”

Hakkinen fa una sorta di paragone tra la rivalità Verstappen-Hamilton e quella che ha avuto lui in passato con Schumacher.

Nel 2021 c’è stata una lotta accesissima tra Max Verstappen e Lewis Hamilton, che non si sono risparmiati fino all’ultima gara. Il confronto tra loro è andato anche oltre la pista, non sono mancate reciproche frecciate. E la tensione è salite alle stelle pure a causa delle dichiarazioni dei rispettivi team.

Mika Hakkinen Michael Schumacher
Mika Hakkinen Michael Schumacher (Ansa Foto)

Nel 2022 tutti si aspettavano la rivincita del pilota inglese, ferito da quanto successo nel drammatico (per lui) Gran Premio di Abu Dhabi. Quando si è approcciato alla nuova stagione era convinto di potersi giocare nuovamente il titolo mondiale, ma ben presto ha constatato che la Mercedes non aveva realizzato una monoposto vincente.

Sarebbe stato interessante vedere un’altra battaglia tra loro, però non si è verificata e il driver della Red Bull ha sostanzialmente dominato il Mondiale di F1 2022. L’inglese spera di potersi rifare nel 2023, se la scuderia di Brackley lo metterà nella condizione tecnica per ambire a prendersi l’ottava corona iridata della sua carriera.

Hakkinen-Schumacher come Verstappen-Hamilton?

Mika Hakkinen in un’intervista concessa al sito The-Race.com ha espresso il suo giudizio sulla rivalità tra Verstappen e Hamilton: “Sono dei grandi piloti. Lewis negli anni ha dimostrato capacità e maturità incredibili. Ha grande personalità, la sua velocità e la sua esperienza sono formidabili. Max è ancora giovane, ha ottenuto risultati fantastici alla sua età ed è un combattente vero. Quando corri con lui non vorresti battagliarci contro“.

Max Verstappen Lewis Hamilton
Max Verstappen e Lewis Hamilton (Ansa Foto)

Hakkinen ha vinto due titoli mondiali in F1 e ha avuto come rivale Michael Schumacher: “Ho avuto l’occasione di correre contro Schumacher – spiega – e lui a volte faceva il ragazzaccio, non si arrendeva. Quando parliamo di Max e Lewis ci sono situazioni simili. Bisogna sapere quali rischi si corrono contro il rivale con cui si lotta“.

Alcune dinamiche della sua rivalità con Schumi le vede simili a quelle avvenute tra Verstappen e Hamilton. Sicuramente Max nel 2021 ha dato l’impressione di voler vincere a ogni costo, superando a volte anche il limite. Adesso il pilota olandese appare maturato e due titoli mondiali vinti gli faranno probabilmente affrontare diversamente un’altra lotta serrata con Lewis o con altri rivali in futuro.

Impostazioni privacy