Quartararo “consolato” dalla Yamaha: arriva un gradito regalo – Foto

Quartararo amareggiato per aver perso il titolo MotoGP, spera di rifarsi nel 2023: intanto riceve un regalo bello dalla Yamaha.

L’epilogo del campionato MotoGP 2022 non è stato quello che Fabio Quartararo sognava. Dopo essersi trovato in vantaggio di 91 punti dopo la gara al Sachsenring, non avrebbe mai pensato che Francesco Bagnaia gli avrebbe soffiato il mondiale. Ormai deve accettare la sconfitta e lavorare con Yamaha per prendersi la rivincita nel 2023.

Fabio Quartararo
Fabio Quartararo (Ansa Foto)

Il test post-gara a Valencia è stato un po’ deludente, dato che le novità della casa di Iwata non hanno funzionato. Né a livello di motore né a livello di telaio e aerodinamica sono arrivate le risposte attese. In fabbrica ci sarà da ad operarsi per presentarsi più in forma nei test pre-campionato del prossimo anno.

Il pilota francese ha rinnovato il contratto fino al 2024 e lo ha fatto dopo aver ottenuto specifiche garanzie. La Yamaha si è impegnata a investire, soprattutto nel reparto motoristico, per fare un salto di qualità. Non può deludere la sua punta di diamante.

MotoGP Quartararo riceve un premio dalla Yamaha

Quartararo è stato tra gli ospiti importanti presenti a EICMA, la famosa fiera motociclistica che si svolge annualmente a Milano. In tale occasione la Yamaha gli ha consegnato un bel regalo: la M1 con la quale ha vinto il titolo MotoGP del 2021.

Quartararo Fabio
Fabio Quartararo con la Yamaha M1 2021

Intervistato da Sky Sport, ha così commentato il premio ricevuto: “Molto bello rivedere la moto con cui sono diventato campione del mondo l’anno scorso. La porterò a casa“.

Nel 2023 l’obiettivo sarà sconfiggere Bagnaia e Ducati, cosa non semplice e che Fabio ritiene possibile solo lavorando nella maniera corretta: “Dobbiamo fare un lavoro di squadra. L’anno prossimo in Yamaha ci saremo solo io e Franco, serve fare un bel lavoro sullo sviluppo della moto. A Valencia non eravamo felici, però abbiamo l’inverno per staccare e prepararci per essere forti ai prossimi test del 2023. Essere arrivato secondo mi dà ancora più motivazioni per allenarmi“.

Quartararo è rimasto deluso per come è andata a finire questa stagione, però è anche carico in vista della prossima. Spera che Yamaha faccia la sua parte, lui sarà prontissimo a fare la sua in sella.

Impostazioni privacy