Il mega Yatch da 25 milioni svenduto a una cifra irrisoria: il motivo è assurdo

Svenduto all’asta un super yacht da 52 metri che vale oltre 25 milioni di euro. Il costo è irrisorio a causa di un motivo molto particolare

Una mega yacht di extra lusso, lungo ben 52 metri, finisce all’asta a un prezzo irrisorio. Ma c’è un motivo molto preciso. Si chiama Trinity Tri-Deck: ha un valore di circa 25 milioni di euro ed è in vendita ad appena 1.5 milioni.

Yacht
Il mega yatch da 25 milioni svenduto a una cifra irrisoria: il motivo è assurdo (Ansa)

Il “piccolo” particolare è che la meravigliosa barca deve essere completata. La sua costruzione, infatti, è rimasta in sospeso nel 2008. Cominciata l’anno prima, si è interrotta a causa della prima grande crisi di questo ventennio. Lo yacht, che si presenta in stato di costruzione piuttosto avanzato, in realtà ha bisogno di molti altri lavori di completamento. Ora è finito su Boathouse Auctions, e per aggiudicarselo sono sufficienti 1.5 milioni di euro. Una cifra insignificante (relativamente parlando), se si considera che il valore finale del natante è di almeno 25 milioni. La barca ha già un nome e aspetta un acquirente per poter essere completata (vanno costruiti quasi tutti gli interni) ed essere messa finalmente in mare. Complessivamente, la percentuale di completamento del natante è del 40%.

Il super yacht costa pochissimo: ma c’è un particolare di cui bisogna tener conto

Esternamente si presenta bene, perché lo scafo è completo al 95% e di fatto quasi finito. Bisogna però fare tutto il resto: stima di circa 25 milioni, che possono diventare 16 andando a risparmiare qualcosa. Lo yacht è assolutamente di lusso: ha 6 cabine e un ascensore per tutti e quattro i ponti. Può raggiungere una velocità massima di 23 nodi (42.5 km/h) e ha una stazza lorda di 500 tonnellate. Chi comprerà la barca avrà anche l’elenco completo degli inventari e alcune parti di ricambio.

A+ yacht
Ansa

Ovviamente un’imbarcazione del genere ha anche una suite a prua. Dietro di essa una cucina, poi una zona pranzo e un salone principale. A poppa c’è l’area bar panoramica all’aperto, e dietro di esso un’area salotto con panche, sedie a sdraio e tavoli. Uno degli yacht più lussuosi, con una cifra che può davvero tentare chi ha voglia di completarne i lavori, magari per metterlo in acqua entro la prossima estate.

Impostazioni privacy