Toto Wolff avvisa la Ferrari: “Possiamo ancora farlo”

La Mercedes ha un obiettivo importante per l’ultima gara del 2022 ad Abu Dhabi: Wolff mette in guardia la Ferrari.

La doppietta conquistata in Brasile ha dato grande morale alla Mercedes, che non aveva ottenuto nessun successo nei restanti gran premi del 2022. Sarebbe stato uno smacco chiudere questa stagione senza vittorie. Pericolo scampato.

Toto Wolff
Toto Wolff (Ansa Foto)

George Russell si è aggiudicato prima la Sprint Race e poi la gara principale, arrivando davanti a Lewis Hamilton domenica. Un grande risultato in un circuito storico come quello di San Paolo. Adesso sarà interessante vedere se ci sarà la possibilità di ripetersi nell’ultimo appuntamento del campionato ad Abu Dhabi.

I due piloti hanno grande motivazione per questo fine settimana. Vogliono chiudere al meglio il 2022 per poi andare in vacanza col sorriso e successivamente prepararsi a un 2023 di deciso rilancio. L’obiettivo della scuderia di Brackley sarà quello di tornare a lottare per conquistare il titolo della Formula 1.

F1 GP Abu Dhabi: Wolff carica la Mercedes: Ferrari avvisata

A Yas Marina la Mercedes vuole dare il massimo anche per cercare di prendersi il secondo posto nella classifica costruttori. La Ferrari è distante solo 19 punti, quindi non è impossibile pensare di sorpassarla. Russell e Hamilton spingeranno al 100% per regalare alla loro squadra quella posizione.

Toto Wolff ci crede ed è molto carico per il fine settimana ad Abu Dhabi: “Abbiamo ancora la possibilità di conquistare il secondo posto nei costruttori. Il gap dalla Ferrari è il più piccolo di tutto l’anno. Speriamo di mantenere lo slancio positivo per chiudere la stagione positivamente. Non ci aspettiamo di essere competitivi quando in Brasile, a causa delle caratteristiche ella pista. Ma considerando le sorprese avute con la W13, non rimane che aspettare e vedere”.

Wolff da team principal si è detto anche molto orgoglioso della doppietta della Mercedes a San Paolo: “Un risultato incredibile per la squadra. È stato reso ancora più speciale dalle sfide che abbiamo affrontato in questo campionato e da come le abbiamo superate. La prima vittoria è il frutto di tanto duro lavoro, di dedizione e determinazione da parte di tutti. Non abbiamo mai smesso di crederci e di spingere”.

Impostazioni privacy