Ferrari 458 sfida Lamborghini Huracan, che gara: per “vincere” ad una serve… un’arma segreta – Video

Una Ferrari 458 e una Lamborghini Huracan si sono sfidate in una gara d’accelerazione. Il video della drag race è da brividi.

Lamborghini e Ferrari rappresentano l’eccellenza del settore dei motori, emblema del Made in Italy in tutto il mondo per il loro grande contributo in termini di innovazione abbinata alle prestazioni.

lamborghini huracan
(Screen Youtube)

E in questo le loro Auto ne sono la perfetta dimostrazione di come gli ingegneri delle rispettive aziende abbiano saputo dare forma ai sogni e alle ambizioni dei fondatori Ferruccio Lamborghini ed Enzo Ferrari.

D’altronde, sono proprio loro ad aver concepito le prime vere supercar, da cui poi sono derivate, traendone ispirazione costantemente, tutte le altre, fino ad arrivare ai giorni nostri con vetture come la 458 e la Huracan.

La prima ha fatto la storia recente delle gare GT con le sue innumerevoli vittorie ed è stata molto apprezzata anche sul mercato con numerosi volti del mondo dello spettacolo e dello sport che l’hanno scelta per impreziosire le rispettive collezioni. Ma molto apprezzata è stata altresì la Huracan, autentico bolide e caposaldo della gamma della Casa di Sant’Agata Bolognese.

Ebbene, sono proprio queste le Auto che si sono sfidate in una esaltante drag race offerta dal pilota e youtuber Federico Leo che ha portato in pista due esemplari entrambi in configurazione spider.

Ferrari 458 contro Lamborghini Huracan: il video della sfida

Ferrari 458
Una Ferrari 458 (Ansa Foto)

Nello specifico, la Ferrari 458 Spider possiede un motore da 4,5 litri in grado di erogare 570 cv di potenza e 540 Nm di coppia massima. Dati, questi, che quindi giustificano le sue prestazioni, decisamente elevate: velocità massima di 320 km/h, accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,4 secondi e da 0 a 200 in 10,8.

La Lamborghini Huracan Spyder, invece, essendo una LP 580-2 come specificato dal ragazzo che la guida, può contare sull’apporto del suo V10 aspirato da 5,2 litri che sprigiona 580 cv e 540 Nm. Perciò, anche nel suo caso, si tratta di un’Auto estremamente performante in termini di prestazioni pure, come confermato peraltro dalla sua scheda tecnica, dove troviamo 320 km/h di velocità di picco, 3,4 secondi per lo scatto 0-100 e 10,1 secondi da 0 a 200.

Insomma, arrivati a questo punto, le aspettative sono alte, dall’una e dall’altra parte. Dunque, la domanda sorge legittima: chi vince? Lambo o Ferrari? Non resta che guardare il video della gara per scoprirlo.

Impostazioni privacy