Ferrari 599, la trasformazione la rende unica: è una “prima volta” che stupisce

Una Ferrari 599 ha subìto un profondo processo di trasformazione: la supercar è unica, stupisce davvero tutti

Garage Italia Customs è ormai una garanzia in termini di personalizzazioni di auto. L’atelier modifica e realizza su richiesta dei clienti ogni tipo di autovettura, incluse naturalmente le supercar, proprio per assecondare talvolta anche le bizzarrie di chi non bada a spese pur di avere una vettura esclusiva.

Ferrari 599 Garage Italia
Ferrari 599 GTB (Ansa)

E naturalmente non potevano esimersi certo dal modificare perfino una Ferrari. E così l’ultima creazione è stata proprio una supercar di Maranello, ribattezzata Ferrari 599 GTB Handling GTE. Un’auto che ha visto la trasformazione proprio su richiesta di una facoltosa cliente desiderosa di avere un pezzo davvero unico.

E così ha preso il via il lavoro di Garage Italia che, sulla pagina social Instagram ufficiale, ha documentato tutto il procedimento, passo dopo passo, della trasformazione della Ferrari, fino al risultato finale naturalmente concordato con la cliente sia per la scelta dei colori che dei materiali e delle combinazioni.

In origine la Ferrari in questione aveva gli interni di colore beige e gli esterni Daytona Black; per quanto riguarda la carrozzeria, è stato scelto un colore davvero esclusivo, l’Azzurro Lapo, che prende il nome naturalmente dal fondatore di Garage Italia.

Ferrari 599, la modifica degli interni

Se la colorazione della carrozzeria è stata una delle modifiche che a primo impatto si notano maggiormente, è negli interni che si è trasformata completamente. La moquette di lusso di colore Dark Blue è stata utilizzata per rivestire i tappeti ed il pavimento, con il Dark Blue Navy con filo Azzurro utilizzato per i tappetini, bordati con pelle tono su tono.

In Alcantara Dark Blue e Pelle Dark Blue Elmo, invece, i sedili della Ferrari 599 GTB Handling GTE, così come la plancia, il volante ed i pannelli porta, per una trasformazione davvero pazzesca. I dettagli sono vivaci, mentre è elegante l’ambiente.

La Ferrari GTB è stata prodotta dal 2007 al 2012 ed ha l’aspetto di una coupé; monta un propulsore davvero potentissimo. Un V12 da 6.0 litri piazzato in posizione anteriore centrale in grado di erogare una potenza di 620 cavalli per una coppia massima di 608 Nm. E la velocità di punta è davvero impressionante; quest’auto, infatti, supera i 330 km/h di velocità massima ed impiega appena 3,7 secondi per passare da 0 a 100. Davvero un fulmine.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Garage Italia Customs (@garageitalia)

Impostazioni privacy