Lewis Hamilton e l’ipotesi ritiro: il pilota svela un sogno

Lewis Hamilton è tornato a parlare del suo futuro in Formula 1: il pilota Mercedes non vede ancora vicino il ritiro.

Non è più giovanissimo, ma Lewis Hamilton non è affatto sul viale del tramonto. Anche se il 2022 è stato un anno difficile, il suo talento è ancora immutato.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton – Automotorinews.it

Qualcuno si fa ingannare dal fatto che George Russell al primo anno in Mercedes gli sia arrivato davanti, però è prematuro dire che il nuovo arrivato sia più forte. Non bisogna dimenticare che il sette volte campione del mondo poco più di un anno fa perdeva un titolo all’ultimo giro di una gara che aveva dominato.

Sarà interessante vedere se la Mercedes nel 2023 metterà in pista una macchina vincente e riuscirà a giocarsi di nuovo il mondiale. La Red Bull ha preso un bel vantaggio nell’ultima stagione, ma la scuderia di Brackley sa come si vince in F1 e non sorprenderebbe rivederla davanti.

F1, Lewis Hamilton su rinnovo e ritiro

Hamilton ha un contratto in scadenza a fine 2023, ma intende rimanere in Formula 1 con l’attuale squadra. Lo ha ribadito in un’intervista a Sport Bild: “Non abbiamo ancora iniziato a parlarne. Non abbiamo avuto il tempo a causa dei vari viaggi“.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton – Automotorinews.it

Il sette volte iridato ammette che a volte dei pensieri sul ritiro gli vengono in mente: “A volte mi sveglio con la sensazione di voler più correre. Penso di poter fare anche altre cose nella mia vita. Credo che rimarrò in questo ambiente. Ritirarmi da campione del mondo è il mio sogno, come quello di ogni sportivo“.

Lewis ci tiene alla F1, però confessa che non è più fondamentale come in passato: “Da quando ho compiuto 30 anni, ho capito che è importante avere ricordi con amici e famiglia. Questo è ciò su cui mi concentro. Pianifico le cose per creare quei momenti che poi porti con te“.

Crescendo le priorità sono cambiate, però in questo momento le corse rimangono un pezzo importante della sua vita e lo vedremo in pista almeno fino al 2024. Il rinnovo con Mercedes ci sarà e probabilmente l’accordo sarà annuale, magari con opzione per un’altra stagione.

Impostazioni privacy