Valentino Rossi, la fidanzata confessa: “E’ come nascere una seconda volta”

Valentino Rossi nei panni di papà raccontato dalla sua fidanzata Francesca Sofia Novello. L’arrivo di Giulietta ha aperto il cuore della giovane coppia.

Nei giorni scorsi Valentino Rossi ha annunciato ufficialmente che nel 2023 sarà pilota ufficiale BMW e parteciperà al suo secondo anno nel campionato Fanatec GT WCE. Prima di allora disputerà die gare endurance, la prima a Dubai a gennaio, la seconda in Australia a febbraio. Dopo l’addio alla MotoGP non ha mai appeso definitivamente il casco al chiodo, intenzionato adesso ad eccellere con le quattro ruote, un settore che ha coltivato sin dalla giovane età.

Valentino Rossi e Francesca Novello Automotorinews 30-12-2022
Valentino Rossi e Francesca Novello (foto Ansa)

Il 2022 ha portato molte gradite sorprese al campione di Tavullia. Non solo l’ingresso in MotoGP con il suo team Mooney VR46, non solo la prima vera stagione da pilota automobilistico, ma soprattutto l’arrivo della sua primogenita Giulietta che, insieme a Francesca Sofia Novello, è diventata una presenza fissa e costante all’interno del box del team belga WRT in giro per il Vecchio Continente. La modella lombarda svela qualche aneddoto in una intervista al magazine ‘Grazia’ riportata anche da Speedweek.com.

L’arrivo di Giulietta per Valentino Rossi e Francesca

Valentino Rossi
Valentino Rossi – Automotorinews.it

Il 4 marzo 2022 è nata Giulietta Rossi e da allora forma un trio inseparabile con i suoi genitori. Il pilota 43enne non ha nessuna intenzione di scalare la marcia: “Adesso ha meno gare, è presente più spesso e io sono molto più rilassata“, racconta la 29enne Francesca Sofia Novello. “Abbiamo una figlia e vederlo in moto a 300 km/h non mi farebbe stare bene. Ho sempre avuto un po’ di paura. Non l’ho mai gravato di questo perché stiamo parlando di Valentino, è un campione e questo è il suo mondo“.

Nel novembre 2021 il Dottore ha salutato il Motomondiale dopo una lunga e prestigiosa carriera corredata di nove titoli iridati. La nuova esperienza con le auto da corsa è comunque un gravoso impegno con i suoi rischi, ma frenare una leggenda come Valentino Rossi non è possibile. “Anche dal punto di vista dell’attenzione mediatica non è cambiato nulla. Ovviamente la serie è meno popolare della MotoGP, ma la gente lo segue, lo farebbe anche se giocasse a biglie“.

Francesca, Valentino e Giulietta sono stati presenti insieme in un weekend di gara in Catalunya, era la prima volta insieme alla loro neonata. “Lo sognavo da tempo: essere lì insieme“, ha proseguito la modella di origine milanese. “Lei era lì a fare il tifo per suo padre“. Tra i prossimi step familiari potrebbe esserci il matrimonio o un nuovo bebè in arrivo… Sarà il tempo a decidere. Per ora si godono la piccola: “Non avevamo intenzione di diventare genitori così presto, ma ora siamo al settimo cielo. Diventare mamma è stato un dono meraviglioso: è come nascere una seconda volta“.

Impostazioni privacy