Leclerc, un pilota lo critica: ne preferisce un altro

Coronel ha criticato Leclerc ed esaltato Sainz: il pilota ha le idee chiare sulla coppia Ferrari.

Charles Leclerc e Carlos Sainz nel 2023 sperano di avere a disposizione una macchina vincente per giocarsi il titolo con Max Verstappen. La Ferrari sta lavorando intensamente per battere la Red Bull, dopo la sconfitta dell’ultima stagione.

Leclerc Sainz
Carlos Sainz e Charles Leclerc – Automotorinews.it

Sarà interessante vedere come il nuovo team principal Frederic Vasseur gestirà i due piloti. Il monegasco ha sicuramente dimostrato di avere più talento e velocità, però il figlio d’arte vuole dimostrare di essere alla sua altezza. Verranno dei momenti nei quali la squadra dovrà fare delle scelte, rischiando magari di scontentare uno dei due.

Nel 2022 non sono mai state fissate delle gerarchie, vedremo se nel prossimo Mondiale di F1 cambierà qualcosa. Molto dipenderà dall’evoluzione del campionato, ovviamente. Bisognerà valutare la situazione dopo un certo numero di gran premi.

Tom Coronel su Charles Leclerc e Carlos Sainz

Tom Coronel a Formule1.nl ha espresso alcune critiche nei confronti di Leclerc e ha esaltato Sainz: “Mi ha deluso. È andato molto bene a inizio anno, quando tutti gridavano che era un candidato a diventare campione, ma sono sempre stato più tifoso di Carlos, che è ha avuto tanta sfortuna“.

Leclerc Sainz
Carlos Sainz e Charles Leclerc – Automotorinews.it

Il 50enne olandese ha aggiunto altre considerazioni sulla coppia di piloti Ferrari: “La gente crede che Sainz sia il secondo pilota, ma guardando i punteggi Carlos era più avanti nel 2021. Per me Leclerc ha troppo credito rispetto a lui. Vero che all’inizio era in lizza per il mondiale, però alla fine si deve anche concludere“.

Coronel vede Leclerc un po’ troppo sopravvalutato rispetto a Sainz, non lo ritiene un campionissimo. Non ancora, almeno. Vedremo se cambierà idea in futuro. Molto dipenderà anche dalla Ferrari, che deve mettere a disposizione dei suoi driver una monoposto competitiva. Senza di essa è complicato vincere e tirare fuori tutto il proprio potenziale.

Impostazioni privacy