Verstappen, il dubbio persiste: “A un certo punto lo farà”

Ralf Schumacher ha detto la sua opinione su Max Verstappen e Lewis Hamilton, due top driver della F1 moderna.

Nel 2021 Max Verstappen e Lewis Hamilton hanno avuto una rivalità che non si vedeva da tempo in Formula 1. Tra loro e i rispettivi team ci sono stati diversi momenti di altissima tensione. Non tutto è rimasto all’interno del perimetro della sportività.

Max Verstappen
Max Verstappen, pilota Red Bull F1 – Automotorinews.it

Nel 2022 ci si aspettava che il pilota Mercedes potesse lottare per prendersi la rivincita, ma non gli è stato possibile. La scuderia di Brackley non gli ha messo a disposizione una macchina veloce quanto la Red Bull. Addirittura, le Frecce d’Argento hanno rappresentato la terza forza della griglia dietro anche alla Ferrari.

Per il campione in carica è stato quasi facile vincere il suo secondo titolo mondiale in F1. Dopo un po’ di battaglia iniziale con Charles Leclerc, ha preso il sopravvento e ha sostanzialmente dominato. Già a Suzuka ha potuto festeggiare la conquista della corona iridata.

F1, Ralf Schumacher su Max Verstappen e Lewis Hamilton

Ralf Schumacher è tra coloro che vorrebbero rivedere dei duelli Verstappen-Hamilton. Intervistato da Sport1, ha speso buone parole nei confronti dei due: “Sono i piloti più completi della griglia. Lewis ha già avuto una dura battaglia con Russell all’interno del team. Max con Perez solamente all’inizio del campionato. Certamente Verstappen è vicino al suo apice e potrà mantenerlo a lungo, vista l’età. Hamilton dovrà lottare maggiormente per vincere“.

Ralf Schumacher
Ralf Schumacher – Automotorinews.it

Verstappen ha l’età dalla sua parte e una concorrenza interna probabilmente meno impegnativa di quella di Hamilton. L’olandese ha tanti anni di carriera davanti a sé, mentre il sette volte campione del mondo non disputerà ancora tante stagioni. Sicuramente vuole esserci nel 2024 e sono già partiti i contatti per il rinnovo con Mercedes.

Ralf Schumacher, a proposito della carriera di Max, ha esposto la seguente questione: “Quanto ancora vuole stare in Formula 1? Più volte ha detto di non voler guidare per altri dieci anni. Credo che a un certo punto dirà ‘Ciao, me ne vado'”.

L’ex pilota, badandosi sulle parole di Verstappen, dubita che l’olandese rimarrà in F1 a lungo quando Hamilton. Ha un contratto che scade nel 2028 e ha già affermato di non escludere un ritiro o comunque di andare oltre quella scadenza per al massimo un paio d’anni. Gli piacerebbe cimentarsi in altre gare (endurance), oltre che avere più tempo a disposizione per la famiglia.

Impostazioni privacy