Vettel non esclude un altro sport nel suo futuro: “Mi piace”

Vettel non esclude di tornare a gareggiare, anche se non in Formula 1: il pilota indica uno sport che gli è particolarmente gradito.

Il ritiro di Sebastian Vettel dalla F1 ha provocato più di qualche lacrima ad Abu Dhabi. C’erano tante persone commosse nel vederlo all’ultima gara della sua carriera da pilota in un campionato che gli ha regalato tante gioie.

Seb Vettel
Seb Vettel – Automotorinews.it

Ha vinto quattro titoli mondiali con la Red Bull, poi si è guadagnato il rispetto di tanti tifosi Ferrari nonostante non sia riuscito a conquistare la corona iridata. Gli ultimi due anni in Aston Martin sono stati un po’ di sofferenza per uno abituato a lottare per il podio. Ma ha cercato di dare il massimo fino all’ultimo con il pacchetto tecnico a sua disposizione.

Non dovremmo più vedere il tedesco in pista in F1. La sua intenzione è quella di non tornare, a differenza di quanto fatto da altri. Una volta ha ammesso che non gli dispiacerebbe gareggiare di nuovo a Suzuka, cosa possibile solo nel caso in cui un pilota dovesse essere sostituito. Salvo sorprese, riapparirà nel paddock solo in altra veste.

Vettel dimentica la F1 con il Rally?

Vettel non sa ancora che ne sarà del suo futuro, se vorrà ancora impegnarsi in qualche competizione automobilistica: “Penso sia normale guardare altre cose – ha detto al sito ufficiale della Formula 1 – ma non so ancora che farò. Non vedo l’ora che mi arrivi l’idea dal nulla. Ho anche altri interessi oltre alle corse“.

Vettel Mick Schumacher
Sebastian Vettel e Mick Schumacher – Automotorinews.it

Al quattro volte campione del mondo è stato chiesto se potrebbe stuzzicarlo prendere parte a gare di rally, una disciplina che guarda con interesse: “I rally – spiega – mi sono sempre piaciuti. Ma è una grande sfida, molto diversa da quelle sui circuiti classici. Quindi non so, vedremo“.

L’ex pilota di Red Bull, Ferrari e Aston Martin non ha fretta di definire cosa farà nei prossimi anni, adesso vuole godersi la vita: “Posso imparare molto su me stesso, passare più tempo con i miei figli e la mia famiglia. Sarà una sfida diversa e con un ritmo diverso. Posso dare spazio a cose per le quali non avevo tempo perché ero in F1“.

Vettel prima di dedicarsi completamente a moglie e figli affronterà la Race of Champions a fine gennaio (28-29) in Svezia. Correrà con neve e ghiaccio, come compagno avrà Mick Schumacher. Seb ha già collezionato vittorie in quella competizione in passato, quasi tutte assieme a Michael Schumacher. Spera di ripetersi con il figlio.

Impostazioni privacy