MotoGP, Luca Marini alla carica: “Abbiamo più possibilità”

Luca Marini e Marco Bezzecchi in TV prima di partire per il test in Malesia. I piloti del team VR46 hanno un chiaro obiettivo per il 2023.

Inizia il conto alla rovescia verso l’inizio della nuova stagione del Motomondiale. Il team Mooney VR46 è ancora l’unico a non avere fissato una data per la presentazione ufficiale, ma l’attenzione è rivolta maggiormente all’adattamento di Luca Marini e Marco Bezzecchi alla Desmosedici GP22. Una moto che il fratello di Valentino Rossi ha maneggiato già l’anno scorso, anche se avrà a disposizione alcuni aggiornamenti. Per ‘Bez’ sarà una novità che proverà a sfruttare al meglio.

Luca Marini Automotorinews 05-02-2023
Luca Marini – Automotorinews.it

Nella prima stagione in MotoGP, la squadra di Tavullia ha raccolto il primo podio con Marco Bezzecchi al Gran Premio di Assen. Un buon inizio, ma adesso è il momento di alzare l’asticella e i due piloti sanno bene di dover mirare alla prima vittoria. In una stagione inedita, con l’introduzione delle gare sprint, ci sarà un’occasione in più per soddisfare le richieste della squadra, approfittando anche del grande momento tecnico che sta vivendo la Ducati Desmosedici GP.

Marini e Bezzecchi a caccia della prima vittoria

Marini Bezzecchi
Luca Marini e Marco Bezzecchi (foto VR46 Cupra)

Luca Marini è consapevole di avere una grande chance per entrare nella fascia del gruppo di vertice. “Con la Sprint Race ci sarà più possibilità per noi, anche se il livello dei piloti e delle moto è davvero alto“. Un anno cruciale per il fratello della MotoGP Legend, che sfrutterà la pausa estiva per celebrare il matrimonio preannunciato ormai da mesi con Marta Vincenzi. “Sono riuscito a fissare la data del matrimonio al 21 luglio: Valentino sarà mio testimone“.

Ci sarà prima metà campionato da gestire al meglio, con il team owner Valentino Rossi ancora non si è parlato di obiettivi stagionali. “Non siamo ancora entrati nel merito delle questioni tecniche, c’è ancora tempo prima della gara di Portimao – ha detto a Sky Sport -. Ma lo faremo di sicuro a stagione in corso. Mi piace parlarne con lui e confrontarmi. Quest’anno vorrei provare a vincere la prima gara in MotoGP per questo team, sarebbe fantastico“.

Marco Bezzecchi, dopo il primo podio sul circuito olandese e il titolo di rookie of the year, avrà maggiore pressione e sa di dover guardare al gradino più alto del podio per continuare a scalare i gradini della Top Class. “Quest’anno vorrei provare a vincere la prima gara in MotoGP per questo team, sarebbe fantastico“.

 

Impostazioni privacy