Max Verstappen lo esclude totalmente: “Assolutamente no”

Max Verstappen chiude alla possibilità: il pilota olandese lo esclude in modo assoluto e la sua risposta è eloquente

Il Mondiale 2023 di Formula 1 è cominciato come era finito il precedente. Nel primo GP della stagione, in Bahrain, le Red Bull hanno dominato prendendosi i primi due posti sul podio con Max Verstappen e Sergio Perez. Terzo un grandissimo Fernando Alonso su Aston Martin

Max Verstappen
Max Verstappen – Automotorinews

Le previsioni che davano la Red Bull nettamente superiore al resto degli avversari sono state dunque rispettate. Imprendibili sul passo gara, le due monoposto hanno impresso un ritmo insostenibile per Ferrari e Mercedes cui non resta che lavorare quantomeno per provare a limitare l’importante gap del momento.

Non è stato un weekend positivo per la Ferrari che ha chiuso il GP con il ritiro di Leclerc e il quarto posto di Sainz, superato da Alonso nel finale. Peggio è andata alla Mercedes. Addirittura, in una dichiarazione del post gara, George Russell ha pronosticato una Red Bull sempre vincitrice in tutte le gare del Mondiale, uno scenario che non lascerebbe scampo alla concorrenza.

Max Verstappen, l’ipotesi sul futuro

Max Verstappen futuro
Il pilota Max Verstappen – Automotorinews

Una situazione indubbiamente favorevole per Verstappen, strafavorito per il terzo titolo consecutivo. In una recente intervista alla CNN, il campione olandese ha parlato dei suoi obiettivi presenti e futuri.

In Formula 1 ho già centrato quello che volevo ottenere – ha ammesso il pilota olandese – questo renderà la mia decisione sul futuro più semplice. Il mio contratto scade nel 2028, quando avrò 31 anni; sarò giovane abbastanza e non nego di voler fare cose differenti” ha poi aggiunto.

Un ruolo come Team Principal di una scuderia? A tal riguardo Verstappen è stato molto chiaro. “Assolutamente no” ha risposto con una risata. “Mi piacciono le corse endurance ed altri tipi di sport motoristici. Per tanto tempo la Formula 1 ha occupato gran parte della mia vita. In futuro si disputeranno sempre più Gran Premi e dovrò viaggiare molto. A quel punto di dovremo chiedere se stare per tanto tempo lontani da amici e famiglia varrà la pena” ha concluso.

Le prossime Gare di Formula 1

Restando al presente, Verstappen tornerà in pista con la sua Red Bull per il secondo Gran Premio della stagione in programma domenica 19 marzo a Jeddah, in Arabia Saudita, tappa che precede quella del 2 aprile a Melbourne per il GP d’Australia, una delle tappe storiche del Mondiale di F1. In Azerbaijan, il 30 aprile, la prima gara europea del calendario 2023.

Impostazioni privacy