Verstappen, il grande rivale si arrende: “Non lo farà”

Max Verstappen sta dominando con la Red Bull, un suo grande rivale alza bandiera bianca: le sue parole sono eloquenti

Max Verstappen è senza dubbio il pilota del momento. Probabilmente non il più forte, considerato come in gara vi sia un sette volte campione del mondo che è stato in grado di scrivere pagine importanti della storia di questo sport, ma certamente il più veloce in pista.

Max Verstappen rivale si arrende
Il pilota della Red Bull Max Verstappen – Automotorinews.it

Il merito è oviamente anche della Red Bull, apparsa imbattibile anche nella prima gara del Mondiale 2023, disputata in Bahrain. Una superiorità quasi imbarazzante per la scuderia anglo-austriaca che sembra non avere rivali nemmeno in questo Campionato.

Ha saputo interpretare al meglio il nuovo regolamento delle monoposto ad effetto suolo e, dopo il dominio della Mercedes nell’era del turbo ibrido, sembra essere arrivato il momento della Red Bull. Due i titoli mondiali vinti dall’olandese – il primo ancora intriso di mille polemiche dopo le decisioni dell’allora direttore di gara Michael Masi nell’ultimo Gran Premio – ed un terzo che sembra già in discesa, con nessuna scuderia in grado di contrastare la vettura campione in carica.

Verstappen domina, le parole di Lewis Hamilton

Lewis Hamilton
Il pilota della Mercedes Lewis Hamilton – Automotorinews.it

Lewis Hamilton, grande rivale dell’olandese, nelle sue dichiarazioni dopo il primo Gran Premio del Mondiale ha anche lasciato emergere il suo lato più sportivo, analizzando con grande lucidità la situazione.

E così il numero 44 della Mercedes si è allineato alle dichiarazioni di Toto Wolff e George Russell, che addirittura prevedono un dominio assoluto, con la Red Bull capace di vincere tutte le gare in programma in questo Mondiale.

L’anno scorso hanno realizzato una straordinaria monoposto – le sue parole riportate da RaceFans – sono in fiducia e sono stati spazzati tutti i record e credo che in questa stagione Max non farà passi falsi. Non metto in dubbio la sua concentrazione tantomeno la sua determinazione, è pur sempre un campione del mondo e credo che avrà la massima concentrazione come sempre” ha sostenuto.

E la Mercedes? Hamilton ha tracciato la linea da seguire. “Il nostro compito sarà quello di provare a raggiungerlo“. Al momento, però, la W14 non è apparsa competitiva, dimostrando addirittura di essere la quarta forza del campionato, dietro anche a Ferrari ed Aston Martin. Tanto il lavoro che attende gli ingegneri ed i tecnici di Brackley.

Impostazioni privacy