Maserati Kubang, inedita SUV dalla Casa del Tridente

MASERATI KUBANG – Nel 2012, Maserati potrebbe introdurre sul mercato l’inedita SUV. Lo afferma un insider della Casa del Tridente che ha rilasciato la propria testimonianza al forum di “Teamspeed“. Maserati sarebbe intenzionata ad entrare nel segmento delle Sport Utility Vehicle per competere con Porsche che raddoppierà la presenza in questo segmento con la Cajun, ma anche con Land Rover e Lagonda.

La SUV con il brand Maserati dovrebbe essere la versione di serie e stilisticamente aggiornata della Kubang, la concept car del 2003 che fu disegnata da Giugiaro, il quale interpretò il concetto di vettura GT Wagon. L’auto dovrebbe condividere la piattaforma con la Jeep Grand Cherokee, mentre la produzione dovrebbe essere affidata all’ex impianto Bertone di Grugliasco. Per quanto riguarda il prezzo, lo stesso insider indica 100.000 dollari come base, pari a circa 70.000 euro.

La notizia non è ancora stata né confermata e né smentita da Maserati, anche se le indiscrezioni sulla produzione in serie della Kubang circolano dall’anno della sua presentazione. Inizialmente, l’auto sarebbe stata prodotta in joint-venture con Audi che avrebbe fornito la trazione integrale. In seguito, alla sinergia della Casa di Ingolstadt fu preferita la collaborazione con Alfa Romeo, quest’ultima interessata alla versione di serie della concept Kamal, ma poi l’operazione si arenò. L’ultima notizia risale al 2008, quando l’ex ad Roberto Ronchi smentì, per l’ennesima volta, l’eventuale sviluppo della vettura.

Autoblog.it

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy