Nuova Opel Calibra, coupè sportiva entro il 2012

NUOVA OPEL CALIBRALa casa automobilistica Opel ha pensato di dare un’erede di tutto rispetto alla Opel Calibra, modello di fine anni Ottanta rimasto senza eredi. Sarà una coupè sportiva pronta per il 2012 e che ricverà la meccanica dalla Opel Insignia.

La nuova coupé riprenderà molto degli stilemi della berlina Insignia, ma li reinterpreterà in una chiave molto più sportiva. L’aspetto della nuova coupè tedesca si caratterizzerà soprattutto per la grinta nel design: ampie carreggiate, paraurti avvolgenti, tetto discendente e due vistose prese d’aria sul frontale. Sotto al cofano l’Insignia coupé monterà motori a benzina e turbodiesel da 130 CV in su, mentre la trazione sarà anteriore, ma per alcune versioni ci sarà anche l’integrale. E la cattivissima variante OPC dovrebbe superare i 320 CV grazie a un V6 a benzina di 2.8 litri.

Dopo anni difficili per la Opel, ora il vento a Rüsselsheim sembra cambiare, almeno a giudicare dalle novità in cantiere. L’anno prossimo debutteranno l’Astra GTC, la monovolume Zafira e l’elettrica ad autonomia estesa Ampera, mentre il 2012 sarà l’anno della Junior, l’inedita citycar, che andrà a collocarsi un gradino al di sotto della Corsa. E ancora più avanti, intorno al 2013-2014, dovrebbe vedere la luce la sostituta dell’Agila, realizzata su base General Motors.

Impostazioni privacy