Chevrolet Aveo: negli Usa si chiama Sonic

CHEVROLET AVEO – General Motors ha pubblicato l’immagine della Chevrolet Sonic. Questo sarà il nome della piccola per il mercato nordamericano (Usa, Canada e Messico) mentre in Europa continuerà a chiamarsi Aveo.

Il nuovo modello riprende da vicino gli stilemi futuri della casa, ovvero quelli presentati allo scorso Salone di Parigi con l’Aveo Concept. Sarà disponibile in versione a 5 porte, con le maniglie posteriori integrate nel montante (soluzione di stile resa vincente dall’Alfa 156) ma soprattutto, mossa chiave per il nostro mercato, sarà arriverà anche con un turbodiesel, precisamente il 1.3 quattro cilindri, declinato in due potenze, 75 e 95 cavalli. Rimarrà a disposizione anche il 1.2 benzina da 70 e 86 cavalli, con sistema Stop/Start.

Chevrolet annuncia passi in avanti anche per quanto riguarda gli interni, con l’adozione di nuovi materiali di migliore qualità e un cruscotto “ruspante” con tachimetro analogico e contachilometri digitale. Disponibili la presa USB e la funzione Bluetooth. Esp di serie.

Auto.it

Impostazioni privacy