Dacia Duster vince il premio ‘Autobest 2011’

DACIA DUSTER – Il premio “Autobest 2011”, che premia la migliore proposta automobilistica presentata sul mercato nel 2010, è stato attribuito a Dacia Duster da una giuria composta da 15 giornalisti esperti dell’industria automobilistica ed appartenenti a mercati emergenti (Europa dell’Est, Russia, Turchia). La Dacia Duster, disponibile in Europa, Turchia e Maghreb dalla primavera 2010, ottiene un netto successo in tutti i Paesi di commercializzazione, con oltre 60.000 unità immatricolate fino ad oggi. Grazie alle sue linee robuste, alle prestazioni off-road e all’imbattibile rapporto prezzo/abitabilità, la Dacia Duster ha rapidamente conquistato una clientela alla ricerca di un fuoristrada affidabile ed accessibile. A partire dal 2011 inoltre la Duster arriverà in nuovi mercati con il marchio Renault e sarà distribuita negli Emirati Arabi attraverso lo stabilimento di Potesti (dove viene prodotta) e in Brasile (dove lo stabilimento di Curitiba rifornirà anche l’Argentina; successivamente l’intero processo produttivo sarà poi industrializzato in Russia (nel sito di Avtoframos, a Mosca) e in Colombia nello stabilimento Medellín che alimenterà il mercato colombiano, messicano e cileno. Oggi, la Dacia Duster ha ricevuto il premio Autobest 2011 che premia la migliore proposta automobilistica presentata da un costruttore sul mercato nel 2010. I membri della Giuria Autobest hanno definito la classifica valutando i modelli in funzione di 13 criteri, tra cui il consumo, la versatilità, l’abitabilità o il design. Ciascuno di tali criteri ha dato luogo all’attribuzione di un punteggio: Dacia Duster ha totalizzato 863 punti su 3600. 10 membri della Giuria su 15 hanno eletto Dacia Duster. I membri della Giuria Autobest provengono dai seguenti 15 Paesi: Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Cipro, Macedonia, Ungheria, Polonia, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Turchia, Ucraina e Malta. Il Premio Autobest esiste dal 2000.

Dacia Duster premiata in Francia e in Romania l’8 dicembre 2010

In Francia, Dacia Duster ha ricevuto il Trofeo dell’Argus. I criteri presi in considerazione dai membri della giuria (esperti dell’usato, giornalisti e specialisti di studi di mercato) sono il prezzo di acquisto del modello nuovo, il costo per chilometro, il valore residuo, il consumo ed i costi di esercizio.

In Romania, Dacia Duster è stato eletto “Auto dell’Anno” dall’Associazione della Stampa Automobilistica romena. Il premio ricompensa il modello che ha avuto maggior impatto sul mercato automobilistico romeno, senza distinzione di segmenti.

Autoruote4x4.com

Impostazioni privacy