Nuova Audi A7 Sportback: coupè di lusso a partire da 55.450 euro

NUOVA AUDI A7 SPORTBACK – La commercializzano già da qualche settimana: la presentazione, dopotutto, è avvenuta virtualmente al termine dell’estate e concretamente al Salone di Parigi 2010, durante lo scorso ottobre. La nuova Audi A7 Sportback viene mostrata anche al Motor Show 2010, a Bologna, all’interno dello stand della casa automobilistica dei Quattro Anelli: la coupé a quattro porte entra nel mercato quasi contemporaneamente alla nuova generazione di Mercedes CLS, la prima e più diretta concorrente.

Sviluppata sulla piattaforma MLB della nuova generazione di Audi A8 e della nuova generazione di Audi A6 (che vi abbiamo mostrato durante la scorsa settimana), prodotta sulla linea di montaggio dello stesso stabilimento di Neckarsulm delle due berline poco fa citate, la nuova A7 Sportback fonde le caratteristiche di una tre volumi di lusso con accenti di una coupé e li amalgama con motori sportivi e con un’abitabilità interna ed una capacità di carico simile a quella di una station wagon di media taglia (leggi: di segmento E).

Audi A7 Sportback, come abbiamo detto, è già commercializzata: viene proposta soltanto con la trazione integrale Quattro con ripartitore di coppia, momentaneamente, e soltanto con il cambio robotizzato doppia frizione a sette velocità S Tronic (la trasmissione DSG dello scaffale Volkswagen), per ora. La nuova Audi A7 è disponibile, all’acquisto, equipaggiata con il motore benzina 2,8 litri V6 FSI da 204 cavalli, con il motore benzina 3,0 litri V6 TFSI da 299 cavalli e con il motore diesel 3,0 litri V6 TDI da 245 cavalli.

I prezzi? Audi A7 Sportback 2.8 costa 55.450 euro, Audi A7 Sportback 3.0 costa 62.300 euro, Audi A7 Sportback 3.0 TDI costa 60.900 euro. Un solo livello di allestimento, chilometrica lista di optional.

Motorionline.com

Impostazioni privacy