Qatar Motor Show 2011: dal 26 al 29 gennaio le auto di lusso vanno in scena a Doha

SALONE QATAR 2011Dal 26 al 29 gennaio, a Doha, la rassegna internazionale delle quattro ruote: in vetrina le creazioni dei maggiori carrozzieri del nostro Paese. Nell’organizzazione la società Gl events che realizza il Motor Show di Bologna

La prima edizione internazionale del Qatar Motor Show in programma a Doha dal 26 al 29 gennaio sarà un’importante vetrina per 8 car designers italiani che esporranno le loro creazioni in una collettiva del made in Italy promossa in collaborazione con il Gruppo Carrozzieri Autovetture di Anfia – Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica.

Organizzato dal Qatar Tourism Authority (QTA) in collaborazione con Q.mediaEvents e GL events e con il patrocinio di HE Sheikh Hamad Bin Jassim Bin Jabor Al Thani, primo ministro e ministro degli Affari esteri – si precisa – il Qatar Motor Show presenterà concept cars, super cars, prototipi e carrozzerie speciali esposti per la prima volta in un Paese che rappresenta uno dei mercati più importanti del mondo per le auto di lusso e sportive e gli incredibili one off.

«L’area dei Paesi del Golfo e in particolare il Qatar, che ha tassi di crescita del Pil di oltre il 20% e un reddito procapite superiore ai 90 mila dollari/anno rappresentano destinazioni privilegiate del nostro export – afferma Leonardo Fioravanti, presidente del Gruppo Carrozzieri Autovetture di Anfia. Non solo, questi mercati riconoscono e apprezzano la qualità, lo stile e la capacità innovativa del Made in Italy e i clienti sono dei veri appassionati, molto competenti. Per queste ragioni, Anfia ha deciso di promuovere la partecipazione delle maggiori aziende italiane associate attive nel car design, che con il Qatar Motor Show avranno una prestigiosa vetrina sui ricchi mercati del Qatar, del Golfo Persico e del Middle East dove la crescita economica non conosce ostacoli».

Protagoniste dell’esposizione saranno le auto ideate, progettate e realizzate da un gruppo di aziende italiane che rappresentano l’eccellenza del settore, come Autostudi, Bertone, Castagna, Fioravanti, Pininfarina, Prototipo Group, Salt, Spada, Touring Superleggera. Molte le novità proposte dalle case italiane tra cui una serie di anteprime assolute.

Ilgiornale.it

Impostazioni privacy