Yamaha Super Tenerè 1200: novità moto al Motor Bike Expo di Verona 2011

YAMAHA SUPER TENERE’ 1200 – Yamaha Motor Italia torna al Motor Bike Expo di Verona, prestigiosa manifestazione motociclistica che prenderà il via domani presso la città scaligera fino al 23 gennaio, portando in passerella tutte le novità della sua vasta gamma moto e scooter 2011 e, soprattutto, mostrando in anteprima mondiale la nuova colorazione “competition white” di Yamaha Super Ténéré 1200, il bicilindrico adventure/off road che con il suo recente debutto sul mercato ha fatto rivivere il mito dell’avventura su due ruote.

Presso lo stand Yamaha Motor Italia al padiglione numero 6, sarà esposta per la prima volta in assoluto la nuova colorazione che riaccende definitivamente il mito su due ruote, Yamaha Super Ténéré 1200. Super Ténéré 1200 sarà d’ora in avanti disponibile in ben 4 differenti colorazioni: competition white – la cui disponibilità partirà da aprile 2011 –, midnight black, viper blue e silver tech.

Special guest presso lo stand di casa Iwata saranno la Yamaha YZR-M1 n° 99 di Jorge Lorenzo Campione del Mondo MotoGp 2010 e la Yamaha YZF-R1 n° 35 dell’inglese Cal Crutchlow impegnata nel Mondiale Superbike.

In occasione di Motor Bike Expo Show 2011, Yamaha riunisce come sempre tutti i suoi Club Ufficiali, che a Verona presenteranno i calendari delle loro attività per il 2011 e che si ritroveranno tutti sulle Dolomiti dal 24 al 26 giugno 2011, data dell’atteso ritorno del Dolomiti Ride, il grande evento dedicato al moto turismo promosso da Yamaha Motor Italia in collaborazione con APT della Val di Fassa ed i Club stessi.

Yamaha porta a Verona il suo EC-03: un nuovo idea di muoversi in città. Compatto come i ciclomotori di una volta ed agile nel traffico, è divertente da guidare e soprattutto, grazie al suo motore elettrico, non ha emissioni, come i veicoli del futuro. Pensato per chi vuole spostarsi senza inquinare ed entrare in contatto con il mondo della mobilità elettrica, EC-03 è rapido e conveniente. Grazie al peso contenuto (56kg) ed alle dimensioni compatte (1.565mm) può anche essere portato a casa o in ufficio, ed è praticissimo perché può essere ricaricato con una normale presa di corrente domestica. Yamaha EC-03 sarà disponibile nelle concessionarie ufficiali Yamaha a partire da maggio 2011 al prezzo di €2.390 f.c.

Inoltre, sarà presente con la nuova ed esclusiva versione in edizione limitata del suo best seller TMax, due ruote che nel 2010 ha superato le 108.000 unità vendute sul nostro mercato, a partire dal suo primo lancio. Yamaha TMax Tech Max (disponibile anche nella versione ABS) propone infatti una nuova dimensione in termini di design. Numerose le novità estetiche, dalla colorazione opaca con i riflessi metallici del bronzo forgiato, alle ruote silver, dai componenti speciali della strumentazione, alla sella a due colori con logo Tech Max in rilievo.

Yamaha conferma il suo forte interesse per la tecnologia più avanzata estendendo la disponibilità del sistema frenante ABS su gran parte della gamma 2011. Per la prima volta nella sua storia Yamaha in Italia introduce dunque l’ABS come optional sulle più vendute 4 cilindri stradali con un sovrapprezzo massimo rispetto alle versioni standard degli stessi modelli di soli 500 euro. Presenti dunque a listino le versioni ABS dei modelli: FZ1, FZ1 Fazer, FZ8, Fazer 8, XJ6 Diversion ed XJ6 Diversion F. Mentre è di serie sulle ammiraglie FJR1300, Super Ténéré 1200 e VMAX.

Il forte interesse di Yamaha per nei confronti del tecnologico sistema frenante è testimoniato anche dall’impiego dell’ABS proposto come optional molto utile anche sui principali scooter della sua ricca gamma 2011: TMax, Majesty 400 e gli X-MAX 125 e 250 (in quest’ultimi due casi con soli €400 di sovrapprezzo).

Grazie al recente accordo di commercializzazione siglato con il noto brand di sistemi di scarico Akrapovic, Yamaha Motor Italia renderà disponibili presso tutti i Concessionari e Scooter Store Yamaha i terminali di scarico dedicati ai suoi modelli più diffusi della gamma 2011. I terminali di scarico Akrapovic in carbonio saranno disponibili sui modelli YZF-R1, FZ1/Fazer, FZ8, Fazer 8, quelli in titanio con fondello in carbonio saranno disponibili sui modelli YZF-R6, TMAX (scarico completo) e Super Ténéré. Quelli dedicati a MT-O1, MT-O3 ed XT660Z Ténéré sono invece interamente in titanio.

Fonte: Infomotori.com

Impostazioni privacy