Nuova Hyundai Accent: battesimo al Salone di Montreal 2011

NUOVA HYUNDAI ACCENT – I coreani di Hyundai hanno scelto un’occasione diversa rispetto ai clamori del Salone di Detroit 2011, presentando la nuova Hyundai Accent nel corso del Salone di Montreal, in Canada. Mentre i visitatori del NAIAS hanno potuto osservare la Hyundai Veloster, le persone che si sono recate al motor show canadese hanno avuto l’opportunità di osservare la presentazione a sorpresa. La casa costruttrice aveva infatti fatto immaginare che la nuova Accent sarebbe stata svelata al prossimo Salone di New York. Prezzi e data di lancio non sono stati ancora comunicati.

La Hyundai Accent è basata sulla filosofia di design Fluidic Sculpture del marchio. Le sue misure sono 4,37 metri di lunghezza, 1,70 metri di larghezza e 2.57 metri di passo. Il suo motore 1.6 Gamma è in grado di generare una potenza di 138 cv e una coppia massima di 167 Nm. I consumi sono di 6,4 litri per 100 km in città e 4,7 litri per 100 km in autostrada.

La vettura, che può essere abbinata sia al cambio manuale che alla trasmissione automatica, è dotata di molti dispositivi di sicurezza come sei airbag, pretensionatori per le cinture di sicurezza, Electronic Stability Control, Traction Control, Vehicle Stability Management e altri.

Tra le caratteristiche di serie della nuova Hyundai Accent ci sono ad esempio sedili regolabili a sei posizioni, volante regolabile e specchi retrovisori riscaldati; come optional possono essere installati impianto stereo con sei altoparlanti, connettività Bluetooth, cruise control, sedili anteriori riscaldati e Power Sunroof.

Fonte: Allaguida.it

Impostazioni privacy