Nuova Kia Picanto: novità city car al Salone di Ginevra 2011

NUOVA KIA PICANTO – La casa costruttrice coreana Kia ha annunciato le scelte di motori disponibili sulla nuova versione della city car Kia Picanto. La versione a cinque porte della vettura sarà affiancata da un modello a tre porte il prossimo autunno e l’auto non avrà una motorizzazione diesel. Saranno dunque quattro propulsori a benzina ad alimentare la Picanto quando sarà lanciata in primavera. La vettura sarà svelata nel corso del Salone di Ginevra 2011 e sarà così possibile osservare dal vivo i motori specificamente progettati per abbattere consumi ed emissioni di CO2.

In particolare, la futura generazione di Kia Picanto sarà disponibile con tre versioni del motore 1.0 Kappa a tre cilindri (benzina, flex fuel e bi-fuel) e con un 1.2 Kappa a benzina a quattro cilindri. In Europa l’auto sarà dotata di sistema ISG per ridurre le emissioni a valori inferiori ai 100 g/km. La forbice di potenza dei quattro propulsori è compresa tra 69 e 85 cv, mentre la coppia va da 94 a 121 Nm.

Anche i consumi di carburante sono stati fortemente ridotti grazie all’uso dei nuovi propulsori. A seconda della motorizzazione scelta, infatti, è possibile consumare tra 4,2 e 5,9 litri per 100 km. Tutti i motori sono abbinati al cambio manuale a cinque marce o alla trasmissione automatica a quattro rapporti.

Nel frattempo la casa costruttrice ha diffuso la prima immagine degli interni dell’auto. Altre caratteristiche della nuova Kia Picanto sono luci diurne a LED, pulsante di avvio con Smart Key e sei o sette airbag, a seconda del mercato di destinazione. Le vendite di questa vettura dovrebbero iniziare più avanti nell’anno, mentre i prezzi non sono ancora stati svelati.

Fonte: Allaguida.it

Impostazioni privacy