Nuova Honda Accord: al Salone di Ginevra 2011 in versione berlina e tourer

NUOVA HONDA ACCORD 2011 – Alla prossima edizione del Salone di Ginevra i riflettori saranno puntati sulla nuova Accord Berlina e Tourer, la cui commercializzazione sara’ avviata ad aprile.

L’automobile di Honda, per il 2011, si rifa’ il look esterno mentre all’interno sono previste nuove finiture; migliorate anche le emissioni grazie ad un nuovo propulsore 2,2 i-DTEC con emissioni CO2 pari a 138 g/km e aumentata la sicurezza con l’Auto High-Beam Support System (sistema di regolazione automatica degli abbaglianti) e le Luci di Curva dinamiche Attive.

Sia la versione Berlina che Tourer – si legge in una nota – presentano modifiche piccole ma evidenti ai fari anteriori e ai paraurti, in linea con gli aggiornamenti apportati dal punto di vista meccanico. I fari anteriori hanno un aspetto piu’ pulito e deciso, con gli indicatori di direzione modificati da color ambra a finitura chiara. La griglia frontale e’ stata rimodellata con i due montanti centrali con la stessa finitura cromata utilizzata per la griglia esterna. Rivisitato anche il posteriore mentre novita’ riguardano la gamma di colori che ora si arricchisce con l’Alabaster Silver, il Graphite Lustre e il Celestial Blue Pearl.

All’interno tanti gli aggiornamenti apportati con l’impiego di materiali piu’ confortevoli. Ampliata anche la gamma di motori con il nuovo propulsore diesel 150 cv i-DTEC da 2,2 litri, che e’ stato ulteriormente affinato riducendo le perdite per attrito interne ottenendo cosi’ minori emissioni e una maggiore efficienza in termini di economia di marcia. I modelli Accord dotati di cambio automatico hanno inoltre beneficiato di una minimizzazione delle perdite per attrito nella scatola del cambio e di una ottimizzazione dei rapporti di marcia per un miglioramento dell’economia di esercizio e un abbattimento delle emissioni di CO2.

Ansa.it

Impostazioni privacy