Nido Pininfarina incanta il Qatar Motor Show di Doha 2011

NIDO PININFARINA – Qatar Motor Show 2011, manifestazione automobilistica internazionale in corso fino al 29 gennaio, sarà possibile vedere anche la Nido Pininfarina. Questa importante kermesse sta diventando una vetrina di prestigio per otto designers italiani che potranno così esporre tutte le loro ultime creazioni in uno stand riservato al made in Italy. La Nido Pininfarina si è aggiudicata il titolo di Automobile più Bella del Mondo e il Compasso d’Oro 2008, ioltre la Nido Pininfarina è anche esposta nel MoMa di New York, importante galleria di arte moderna internazionale.

La Nido Pininfarina è una vettura a due soli posti e sono tre gli elementi principali che la caratterizzano: il telaio con la parte anteriore deformabile e con una cellula rigida per proteggere le persone a bordo, un guscio all’interno del quale si trovano i viaggiatori e che in caso di incidente scorre orizzontalmente su dei binari, terzo segno distintivo sono invece due assorbitori che fanno disperdere l’energia con una struttura alveolare. Silvio Pietro Angori, amministratore delegato di Pininfarina, ha dichiarato in merito alla partecipazione alla manifestazione di essere orgoglioso della presenza alla prima edizione internazionale del Qatar Motor Show.

Un orgoglio ancora più grande soprattutto se questo avviene con un concept come la Nido che esprime al meglio la missione dell’azienda e cioè quella di “vestire” la tecnologia. Normale quindi che abbia ricevuto molti consensi e riconoscimenti nel corso degli anni. Angori ha anche svelato qualcosa sulla Nido elettrica annunciando che Nido è anche un laboratorio di ricerca sul tema della sicurezza e dal 2004 si pensa a una versione elettrica. La Nido EV presentata in occasione dell’ottantesimo anniversario del Gruppo Pininfarina, dimostra l’impegno costante del Gruppo sul tema della mobilità sostenibile.

Allaguida.it

Impostazioni privacy