Abarth World Meeting 2011: dall’8 al 10 luglio in collaborazione con Veterana Car Team di Bolzano

ABARTH WORLD MEETING 2011 – La città di Bolzano ospietrà dall’8 al 10 luglio l’Abarth World Meeting 2011, ideato e organizzato dal Veterna Car Team Bolzano. Esso prevede tre giornate di “full immersion” nella storia del marchio Abarth, dalle origini ad oggi. Il primo “Abarth World Meeting” è aperto ai modelli di tutte le epoche provenienti da tutto il mondo ed è stato organizzato dal “Carlo Abarth Foundation” presieduta da Anneliese Abarth. “Con questo grande evento – ha commentato la signora Abarth – intendiamo creare un punto di riferimento per i numerosi appassionati Abarth di tutto il mondo, uniti dallo stesso spirito che anima la Carlo Abarth Foundation”.

A partire dal pomeriggio del primo giorno della manifestazione le auto rimarranno esposte nella centrale piazza Walther. ed a seguire ci sarà una sfilata per le vie della città, per poi terminare al centro di guida sicura Safety Park di Vadena per una prima esibizione in pista. Sabato 9 luglio, con partenza da Caldaro, è in programma la rievocazione della corsa in salita Bolzano-Mendola: una gara molto significativa per le auto dello Scorpione, poiché in passato ha ottenuto decine di successi assoluti con le potenti Sport Prototipo e altrettante vittorie di classe con le piccole 695, 850 e 1000 realizzate su base Fiat 500 e 600.

Il Veteran Car Team di Bolzano accoglierà le domande di iscrizione fino al 26 aprile o fino all’esaurimento dei posti disponibili. ”Abarth World Meeting” sarà un’occasione per riunire tutti gli appassionati del marchio dello scorpione, con eventi ed iniziative al fine di mantenere viva una passione dal nome Abarth.

Risparmiauto.it

Impostazioni privacy