Guasto al self service: benzina senza soldi, denunciati per furto 19 automobilisti

SELF SERVICE – Diciannove persone sono state denunciate dai carabinieri per furto di benzina in un distributore sulla statale Tiburtina Valeria nel comune di Roviano, in provincia di Roma, perchè per un guasto al self service della Q8, per fare il pieno non era necessario inserire il denaro.

Ad accorgersene è stato un automobilista del comune di Anticoli Corrado che ha avvisato, con il telefono cellulare, amici e parenti ed in pochi minuti si è formata una lunga coda di quelle che si vedono durante gli scioperi dei benzinai. In certi momenti sembrava una scena di un film, con alcuni che si sono portati anche delle taniche da riempire. Ad approfittarne sono state diciannove persone – tutte denunciate dai carabinieri della stazione di Anticoli Corrado per furto di carburante – che dalla contentezza non si sono rese conto che a riprendere le targhe e le loro facce sorridenti c’erano le telecamere a circuito chiuso del distributore.

Secondo i calcoli del gestore della pompa di benzina in una notte sono «spariti», tra benzina verde e gasolio, più di mille litri per un valore di 1500 euro.

Ansa

Impostazioni privacy