Nuova Ferrari California: versione speciale Race 606 al Salone di Ginevra 2011

NUOVA FERRARI CALIFORNIA – Il Salone di Ginevra 2011 sarà l’occasione per assistere alla presentazione di una versione speciale della Ferrari California. Elaborata dal tuner Novitec Rosso, la nuova supercar si chiama Ferrari California Race 606 e presenta una serie di modifiche estetiche e tecniche, con prestazioni aumentate e look fortemente personalizzato. La kermesse svizzera che prenderà il via il prossimo 1° marzo vedrà la partecipazione di diverse società di elaborazione più o meno note, come Brabus, ABT Sportsline e la stessa Novitec Rosso, esperta nella modifica di Ferrari.

Il motore della Ferrari California Race 606 by Novitec Rosso è una versione sovralimentata del propulsore 4.3 V8 dell’auto standard, la cui potenza è stata portata a oltre 600 cv con 600 Nm di coppia massima. Un incremento di circa 150 cv e 118 Nm rispetto alla vettura di serie. Tra le modifiche citiamo il nuovo sistema di scarichi, le nuove prese d’aria e l’aggiornamento della centralina.

Dal punto di vista tecnico la versione elaborata della Ferrari California ha un bodykit elaborato con prese d’aria sul cofano, un nuovo diffusore posteriore e diversi elementi in fibra di carbonio. L’auto ha sospensioni più basse di 3,5 cm e cerchi a tre razze NF3 montati su pneumatici Pirelli PZero.

Scintillante nella sua livrea bianca la Ferrari California Race 606 nella versione elaborata dal tuner Novitec Rosso farà dunque bella mostra di sé al Salone di Ginevra e siamo certi che non passerà inosservata. Anche una volta in strada darà spettacolo: l’accelerazione da 0 a 100 km/h richiede infatti 3,8 secondi e la velocità massima è superiore ai 320 km/h.

Allaguida.it

Impostazioni privacy