F1, Lewis Hamilton domina le seconde libere ad Austin

F1, Lewis Hamilton domina le seconde libere del Gp di Austin
F1, Lewis Hamilton domina le seconde libere ad Austin

F1, Lewis Hamilton domina le seconde libere ad Austin nel Gp degli Stati Uniti.

Il leader del campionato del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton ha realizzato il miglior tempo nelle libere 2 del Gran Premio degli Stati Uniti, in una sessione caratterizzata da un’interruzione per l’incidente di Romain Grosjean.

In un fine settimana in cui è pronto a conquistare il suo sesto titolo mondiale, Hamilton ha registrato il tempo di 1m33.232 durante la simulazione di qualificazione con pneumatici Soft, riuscendo a sopravanzare un veloce Charles Leclerc che ha piazzato la sua Ferrari a tre decimi di distanza.

Il britannico, che ha una tradizione super positiva sul (COTA) Circuit of the Americas, ha guadagnato molto nel suo giro buono nel secondo settore, grazie alla scia presa dalla Williams di Robert Kubica lungo il rettilineo.

Il leader delle prime libere, Max Verstappen. ha compiuto un altro giro importante al pomeriggio per mettere la sua Red Bull al terzo posto a soli 14 millesimi da Leclerc.

Sebastian Vettel non è andato oltre il quarto posto a circa sei decimi e mezzo, realizzando anche un testa coda alla curva 14 durante la simulazione del passo gara, in chiusura di sessione.

Valtteri Bottas, che può tenere aperto il mondiale solo guadagnando 22 punti su Hamilton, si è piazzato al quinto posto, con un distacco di 8 decimi abbondanti.

Dopo essersi goduto una sessione mattutina incoraggiante, Alexander Albon ha terminato sesto a quasi un secondo dal suo compagno di squadra Verstappen, lamentando problemi di messa a punto.

Pierre Gasly ha impressionato con un buon giro che gli è valso il settimo tempo con la Toro Rosso, davanti a Carlos Sainz Jr sulla McLaren, a Stroll sulla Racing Point e ad Antonio Giovinazzi sull’Alfa Romeo, che hanno completato la top 10.

Solo 11 ° Daniel Ricciardo che sopravanza Kvyat e il compagno di squadra Hulkenberg.

Infine, Sergio Perez partirà dalla pit lane dopo la penalità che gli è stata inflitta per non non essersi fermato alle prove del peso al termine della seconda sessione di prove libere.

Clicca qui per vedere la classifica completa delle prove libere del Gp di Austin

Impostazioni privacy