La Tesla della polizia si scarica durante un inseguimento (VIDEO)

La Tesla della polizia si scarica durante un inseguimento
La Tesla della polizia si scarica durante un inseguimento (Foto: 105.net)

La Tesla della polizia si scarica durante un inseguimento: l’incredibile episodio negli Stati Uniti

Un’auto elettrica Tesla della polizia californiana si è scaricata nel momento meno opportuno, ovvero durante un inseguimento.
Non è chiaro esattamente perché il Tesla Model S 85 del 2014 non sia stato completamente caricato e abbia perso la propria energia in un momento così inopportuno. Secondo il portavoce del dipartimento di polizia di Fremont, Geneva Bosques: “Succede di tanto in tanto, specialmente se un ufficiale torna alla stazione per prendere un rapporto e poi non esce più in strada per un po’”, ha detto alla CNN.
L’agente di polizia alla guida della Tesla stava inseguendo un sospetto ricercato in relazione a un crimine commesso a Santa Clara, secondo la Bosques. Dopo aver confermato la targa, l’ufficiale ha tentato di fermare il traffico, ma la macchina del criminale è partita a tutta velocità senza dargli ascolto.
“Ho appena realizzato che sto esaurendo la batteria di sei miglia con la Tesla, quindi potrei perderla da un momento all’altro”, ha detto l’ufficiale alla guida della vettura elettrica, secondo quanto riportato dalla polizia di Fremont che ha fornito l’audio ottenuto tramite Broadcastify (Guarda Video sotto).
Altre unità di polizia stavano arrivando per dare manforte e si sono sostituite nell’inseguimento, con l’aiuto della California State Highway Patrol.

Alla fine l’inseguimento si è concluso dopo circa 10 minuti quando si è ritenuto non fosse sicuro proseguire a causa del modo in cui il sospetto stava guidando.
La California State Highway Patrol in seguito ha trovato l’auto del sospetto abbandonata a San Jose.

La polizia di Fremont ha dichiarato di essere ancora all’interno dei 6 mesi di un programma pilota per testare l’integrazione della Tesla con il dipartimento e che sta registrando tutti i dati a disposizione per darne un’attenta valutazione.
“Non abbiamo una regola esatta per quanto riguarda il carburante o la ricarica, ma la linea guida generale è che dovrebbe esser fatto almeno mezzo pieno all’inizio del turno, con vetture come questa”, ha detto Bosques.
Inoltre si è aggiunto che l’incidente dei mesi scorsi non cambia il modo in cui il dipartimento valuta le prestazioni della macchina a fini di pattuglia.

Fonte: Cnn

Impostazioni privacy