F1, Orari e diretta Tv del GP di Abu Dhabi

Formula 1, ecco gli orari e la diretta Tv del prossimo GP di Abu Dhabi

GP Abu Dhabi
F1, orari e diretta Tv del GP di Abu Dhabi (Foto: Getty)

Nel weed end in arrivo è in programma l’ultimo Gran Premio di questa lunghissima stagione di Formula 1. I bolidi del Circus gireranno sul bellissimo circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi. Come consuetudine negli ultimi anni (prima edizione nel 2009), l’appuntamento arabo chiude il campionato, divenendo teatro anche dei primi test pre-stagionali il lunedì dopo la gara. Quest’anno, con il titolo piloti e costruttori già assegnati, particolare attenzione sarà data alle prove proprio nella due giorni dopo il GP, con lo sviluppo delle nuove gomme Pirelli per il 2020. La caccia al cannibale Lewis Hamilton, ricomincia proprio da qui.

In casa Ferrari, la gara di Yas Marina, che si corre al calar della sera, è sempre rimasta indigesta. Nessuna vittoria all’attivo e il sogno mondiale sfumato nel 2010 con Fernando Alonso. In più ci sarà da vedere le reazioni dei due piloti, Leclerc e Vettel, alle prese con una pesante guerra intestina dopo il fattaccio di Interlagos. Al di là delle dichiarazioni di facciata, gli animi sembrano tutt’altro che sereni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>> F1, un anno esatto dal ritiro di Fernando Alonso

F1, Orari e diretta Tv del GP di Abu Dhabi

Ma entrando nello specifico andiamo a vedere la copertura mediatica del prossimo week end. Le qualifiche e la gara saranno visibili sabato e domenica, sia su Sky Sport F1 HD (canale 207), sia in chiaro su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre). Le prove libere del venerdì, così come la conferenza dei piloti del giovedì, andrà invece in esclusiva sulla piattaforma satellitare.

Ecco il programma completo di seguito (fuso orario italiano): 

Giovedì 28 novembre

Ore 14: Conferenza stampa piloti 1 (Vettel, Leclerc, Magnussen, Verstappen) (Esclusiva Sky Sport F1)

Ore 14.30: Conferenza stampa piloti 2 (Raikkonen, Sainz, Gasly, Kvyat) (Esclusiva Sky Sport F1)

Venerdì 29 novembre

Ore 10: Prove Libere 1 (Esclusiva Sky Sport F1)

Ore 14: Prove Libere 2 (Esclusiva Sky Sport F1)

Sabato 30 novembre

Ore 11: Prove Libere 3 (Esclusiva Sky Sport F1)

Ore 14: Qualifiche (Tv8 e Sky Sport F1)

Domenica 1 dicembre

Ore 14.10: Gara (Tv8 e Sky Sport F1)

Impostazioni privacy