Lewis Hamilton poco stimato dalla Regina Elisabetta: i motivi

Il campione del mondo della Formula 1, Lewis Hamilton è poco stimato dalla Regina Elisabetta e da tutta la famiglia reale britannica: ecco i motivi

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton poco stimato dalla Regina Elisabetta: i motivi (Foto: Getty)

Nonostante abbia raggiunto il suo sesto campionato mondiale di Formula 1, Lewis Hamilton è tornato ad essere il grande assente nella lista delle onorificenze per il Capodanno della Regina Elisabetta. Elton John, Roger Taylor (il batterista dei Queen), i cineasti Sam Mendes e Steve McQueen o Peter Saville, dei Joy Division, sono stati inseriti in una lista di 1.100 persone per l’onorificenza. Il pilota 34enne ha ricevuto questo riconoscimento nel 2008, quando ha vinto il suo primo titolo di Formula 1, con la McLaren, ma da allora non è stato più in grado di comparire nella lista degli onori per il Capodanno della regina. La sua laurea: membro dell’ordine dell’Impero britannico. Nel mondo della Formula 1, Jenson Button ha avuto lo stesso grado, così come Jackie Steward, Stirling Moss e Jack Brabham, tutti dopo il loro ritiro. Nigel Mansell, d’altra parte, ha il fregio di “comandante” nonostante abbia vinto solo un titolo mondiale. Dave Richards, il capo della federazione automobilistica britannica, ha sostenuto la causa di Hamilton rilasciando un’intervista al portale “Crash.net”: “Non riesco a pensare a chi possa essere più degno di quel riconoscimento di Lewis. Sarebbe una grande svista se non fosse riconosciuto nella lista degli onori di Capodanno”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hamilton contro gli interni in pelle: la sua richiesta alla Mercedes

Lewis Hamilton non è gradito alla Regina Elisabetta e alla famiglia reale

Lewis Hamilton onorificienza
Lewis Hamilton poco gradito alla Regina (Foto: Getty)

E Richards va oltre: “Lewis è molto più meritevole perché non proviene da un ambiente privilegiato. Lui e suo padre hanno lavorato molto duramente per entrare nel mondo dei kart, salendo poi di livello. Hanno fatto grandi sacrifici e questo rende i loro risultati ancora più straordinari”. Qualche settimana fa, durante il Gran Premio del Brasile a Interlagos, è stato chiesto a Hamilton della possibilità di essere nominato Gentleman, e il pilota Mercedes ha minimizzato dicendo: “Non mi piace pensarci troppo. Se accadrà non so come reagirò. Sono stato già insignito una volta da Sua Maestà la Regina, ed è stato abbastanza incredibile”.

Ovviamente secondo alcuni rumors britannici, questa mancanza di simpatia tra la casa reale britannica e il fenomenale pilota, sarebbe da ricercarsi proprio nello stile di vita “eccentrico” di Lewis, poco in linea con lo stile conservatore di Buckingham Palace, e troppo eccentrico per i loro gusti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, Lewis Hamilton e Toto Wolff in Ferrari dal 2021: la clamorosa rivelazione

https://youtu.be/L4ZrgJX99vA

Impostazioni privacy