Ferrari 458 Spider messa all’asta: ma l’auto è completamente fusa

Una Ferrari 458 Spider è stata messa all’asta: ma l’auto in questione è completamente fusa e ridotta un rottame

Ferrari 458 Spider
Ferrari 458 Spider messa all’asta: l’auto è completamente fusa (Foto: Getty)

Per la serie storie vere, eventi incredibili ma realmente accaduti, oggi vi vogliamo raccontare una vicenda davvero paradossale relativa allo scorso anno, che ha come protagonista una Ferrari 458 Spider.

Acquistare una Ferrari è sempre un grande affare, uno status symbol per benestanti e ricchi che vogliono mostrare la propria facoltà anche in termini motoristici. Può rappresentare il sogno di una vita per chi è riuscito a mettersi da parte dei soldi, magari concedendosi un modello usato, riuscendo a risparmiare un bel po’ sul prezzo. In giro si possono trovare buoni affari setacciando il mercato, o magari partecipando a qualche asta sui portali specializzati. Quanto può costare una Ferrari usata? Beh, dipende dal modello, dallo stato d’usura, dal chilometraggio e dalle offerte che ci sono in giro. Tutto cambia però se parliamo di una macchina intera o di un rottame.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Disegna la nuova Ferrari F40 è da BRIVIDO, ma è solo un sogno – Video e Foto

Ferrari 458 Spider messa all’asta: l’auto è completamente fusa

Ferrari 458 Spider fusa
Ferrari 458 Spider messa all’asta: l’auto è completamente fusa (Foto: Websource)

Quello che è successo in California ha dell’incredibile. Una Ferrari 458 Spider, un modello storico con un motore V8 aspirato in posizione centrale che ha fatto epoca, è stata infatti messa all’asta sul portale Copart, in uno stato non del tutto integro. Si perchè l’auto in questione non solo era ridotta male, ma non esisteva praticamente più! Stiamo parlando di un vero rottame (come si vede nella foto sopra), completamente fusa e con resti arrugginiti. A vederla in quello stato nessuno avrebbe potuto pensare che sotto fosse rimasta davvero una Ferrari.

La cifra richiesta è di 275 mila euro, nonostante le condizioni della fuoriserie non siano proprio ideali. A quanto pare, però, girando su questi siti d’asta per supercar, esistono dei collezionisti disposti a mettere le mani su vetture ridotte male, anzi malissimo, come questa Ferrari 458 Spider. Le motivazioni riguardano il possesso del numero VIN, di serie dell’auto, o perchè magari convinti di poter riutilizzare i resti per rimettere su una macchina effettivamente funzionante. D’altronde non è la prima volta che qualcuno ne compra una in questo stato, facendola tornare come nuova. Va detto che la Ferrari 458 può costare anche più del doppio in forma smagliante. Per voi è un’affare?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Contadino senza Patente sognava la Ferrari con autista: Oggi è Realtà! Ecco la storia

Impostazioni privacy