Gli sportivi più pagati nell’ultimo decennio: nella top ten anche Lewis Hamilton

Nella classifica degli sportivi più pagati del decennio, il pilota di Formula 1 Lewis Hamilton ha conquistato l’ultimo gradino della top ten.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

La nota rivista statunitense di economia Forbes ha stilato, come di consueto, la classifica degli sportivi e dei personaggi più pagati al mondo dell’anno. Con l’inizio del 2020, Forbes ha redatto anche quella relativa all’ultimo decennio svelando quanto gli atleti più famosi hanno guadagnato negli ultimi dieci anni. In questa speciale classifica sono entrati calciatori, tennisti, cestisti, pugili, mentre per i piloti della Formula 1 l’unico rappresentate è Lewis Hamilton; nei primi 10 non pervenuti piloti di MotoGP.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, la classifica dei salari: ecco quali piloti guadagnano di più

Gli sportivi più pagati nell’ultimo decennio: a rappresentare i piloti ci pensa Lewis Hamilton che entra nella top ten

In molti si chiedono quanto guadagnano gli sportivi più famosi al mondo, a questa domanda, come da tradizione, ha risposto la rivista statunitense di economia Forbes che ha stilato la classifica di quanto hanno guadagnato gli atleti durante l’ultimo anno e nell’ultimo decennio. Questo ranking è dominato dal pugile 42enne Floyd Mayweather che dal 2010 ad oggi ha messo in cassaforte la bellezza di 915 milioni di dollari. Nella classifica sono presenti tennisti, cestisti, pugili, golfisti mentre i piloti di Formula 1 e Moto GP non hanno trovato molto spazio. Tra quest’ultimi, il primo più pagato è Lewis Hamilton che, nonostante i suoi 55 milioni di dollari tra ingaggio e sponsor annuali (13° nel ranking del 2019), dal 2010 al 2020 ha guadagnato circa 400 milioni di dollari, cifra che gli è valso solo l’ultimo gradino della top ten. In questa, oltre al pugile Mayweather in vetta, sono finiti in ordine Cristiano Ronaldo (800 milioni), Leo Messi (750 milioni), LeBron James (680 milioni), Roger Feder (640 milioni), Tiger Woods (615 milioni), Phil Mickelson (480 milioni), Manny Pacquiao (435 milioni), Kevin Durant (425 milioni) ed il pilota della Mercedes. Per quanto riguarda, invece, la situazione dei motociclisti, tra i primi 100 sportivi più pagati del 2019 e nella top ten non appare nessun nome, neanche quelli di Marc Marquez, che all’anno percepisce 16 milioni di euro, e di Valentino Rossi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, la classifica di Forbes sui team più ricchi: ecco chi è in testa

Floyd Mayweather
Floyd Mayweather (Getty Images)
Impostazioni privacy