Toyota presenta il RAV4 Plug-in Hybrid: il suv ibrido da oltre 300 cavalli

Presentata la versione europea del nuovo Toyota RAV4 Plug-in Hybrid, il nuovo modello di suv ibrido e ricaricabile della casa automobilistica giapponese.

Toyota Rav4 Plug-in (foto dal web)
Toyota Rav4 Plug-in (foto dal web)

La Toyota ha svelato il nuovo RAV4, il suv di punta della casa automobilistica che uscì per la prima volta nel 1994 e poi divenuto tra i veicoli più venduti al mondo. Dopo essere stato presentato in anteprima a novembre 2019, è stata lanciata la versione del nuovo RAV4 Plug-in Hybrid, modello ibrido ricaricabile, che arriverà sul mercato europeo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari, svelato il progetto della sua prima supercar elettrica

La Toyota presenta nuovo RAV4 Plug-in Hybrid che arriverà sul mercato europeo: il suv ibrido ricaricabile da 306 cavalli

Un suv ibrido ricaricabile attento ai consumi ed all’ambiente, ma senza trascurare le prestazioni. Questa è la sintesi del nuovo RAV4 Plug-in Hybrid, il suv della Toyota alla quinta generazione divenuto uno dei veicoli più venduti al mondo. Dopo la presentazione a novembre negli Stati Uniti, la casa automobilistica giapponese ha alzato il velo anche sulla versione del modello ibrido che arriverà sul mercato europeo. Il nuovo modello, disponibile dalla seconda metà del 2020, sarà equipaggiato con un motore quattro cilindri a benzina a ciclo Atkinson da 2,5 litri, una batteria agli ioni di litio ricaricabile dalla rete esterna all’auto e una coppia di motori elettrici. Il motore è in grado, come riporta la redazione di AlVolante, di sviluppare una potenza di 306 cavalli con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi. La velocità massima del veicolo è di 135km/h, mentre in modalità elettrica può arrivare fino a 65 km. Le batterie, delle quali non sono stati resi noti i tempi di ricarica, sono state collocate sotto il vano bagagli che ha una capacità di ben 520 litri, 60 in meno rispetto al RAV4 Hybrid. Le emissioni medie di anidride carbonica del suv sono state ridotte notevolmente con arrivando a 29 g/km. Per quanto riguarda il design, il suv di punta della casa automobilistica giapponese è stato ridisegnato presentando linee nette e decise con cerchi in di 18 o 19 pollici. Novità anche per quanto riguarda gli interni, dove è sono proposti nuovi rivestimenti per i sedili e l’impianto d’infotainment con un display touch da 9 pollici che integra la connettività Android Auto e Apple CarPlay.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Seat lancia la nuova Leon: design accattivante ed elegante

Toyota Rav4 Plug-in  (foto dal web)
Toyota Rav4 Plug-in (foto dal web)
Impostazioni privacy