La scuderia di Formula 1 Toro Rosso, a poche settimane dall’inizio del mondiale, ha annunciato il cambio nome diventando Alpha Tauri ed ha mostrato il nuovo logo.
Manca sempre meno all’apertura della nuova stagione di Formula 1 che prenderà il via in Australia il prossimo 15 marzo. Negli ultimi giorni è stato ufficializzato il calendario del mondiale e quello relativo alla presentazione delle scuderie che sveleranno le auto che si affronteranno in questa stagione. Tra queste anche la Toro Rosso (nome italianizzato di Red Bull) che prenderà il nome di Alpha Tauri e cambierà logo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1 2020: il calendario del campionato del mondo
Formula 1: la Toro Rosso diventa Alpha Tauri e presenta il nuovo logo sui social network
Non più Toro Rosso, nome italianizzato di Red Bull, ma Alpha Tauri. Questa la novità per il team di Formula 1 appartenente alla multinazionale austriaca che adotterà anche un nuovo logo, presentato via social dalla stessa scuderia. La Alpha Tauri, che sta scaldando i motori in vista dell’inizio della prossima stagione, come tutti gli altri team, ha pubblicato un simpatico video in cui mostra il nuovo logo e annuncia la data della presentazione della nuova monoposto: il prossimo 14 febbraio, stesso giorno in cui verrà mostrata alla stampa la Mercedes campione del mondo. La decisione di cambiare denominazione da parte della scuderia con sede a Faenza era stata annunciata lo scorso ottobre, ma non era ancora stato svelato il logo, circostanza che aveva alimentato la curiosità dei tifosi e degli appassionati di automobilismo. Il nuovo nome del team, che competerà con i due piloti Daniil Kvjat e Pierre Gasly, rispettivamente con il numero 26 e 10, deriva dalla stella rossa, la più luminosa e considerata in antichità portatrice di ricchezza e onori, della costellazione del Toro rendendo anche omaggio alla società fondatrice. L’Apha Tauri, difatti, è altresì il nome del marchio di moda lanciato dalla multinazionale Red Bull un paio di anni fa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, niente Ferrari per Max Verstappen: rinnova con la Red Bull
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1: le diverse novità che verranno introdotte nel 2020
It'll happen… soon #AlphaTauri #F1 pic.twitter.com/CIqgM1zB47
— Scuderia AlphaTauri (@AlphaTauriF1) January 31, 2020