F1, presentata la nuova Red Bull. Verstappen entusiasta: “E’ il top” (VIDEO)

F1, presentata la nuova Red Bull per il campionato 2020. Max Verstappen si è detto entusiasta: “Quest’anno siamo al top”

Nuova Red Bull
F1, presentata la nuova Red Bull. Verstappen entusiasta: “E’ il top” (Foto: Twitter)

Dopo la Ferrari è arrivato il momento anche per la Red Bull di togliere i veli alla propria vettura per il mondiale 2020. A pochi passi dalla sede di Milton Keynes, Max Verstappen ha portato in pista a Silverstone la nuova RB16, per lo shakedown. Grazie ai test consentiti per le riprese pubblicitarie, i tecnici della scuderia austriaca hanno potuto provare che tutto funzionasse per il verso giusto. A quanto pare, il pilota olandese ne è rimasto entusiasta.

Verstappen ha guidato la più recente vettura da F1 della Red Bull per la prima volta, poche ore dopo che il team ha lanciato ufficialmente il suo nuovo design per la prossima stagione.

Tutto è filato via liscio per i 100 km consentiti, senza intoppi e con un buonissimo feeling.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, test di Barcellona: quando iniziano e come seguirli in diretta

F1, presentata la nuova Red Bull. Verstappen entusiasta: “E’ il top”

Max Verstappen
F1, presentata la nuova Red Bull. Verstappen entusiasta: “E’ il top” (Foto: Getty)

Ho appena finito il mio giorno di riprese e il primo giorno con la RB16“, ha detto Verstappen in un breve video pubblicato sull’account Twitter della Red Bull.

“È stato molto positivo. È importante far funzionare la macchina e controllare tutti i pezzi della vettura prima di andare a Barcellona. Non vedo l’ora di essere lì”.

Anche il compagno di squadra, Alexander Albon, era presente a Silverstone ma non ha guidato la Red Bull 2020.

Ha osservato a margine e ha assunto i feed dei social media della squadra, mentre Verstappen è stato lasciato libero al volante. Per il thailandese l’esordio è fissato per il 19 febbraio, data di inizio dei test invernali.

La doppia sessione da tre giorni ciascuna, inizierà la prossima settimana sul Circuit de Barcelona-Catalunya (19-21 febbraio), prima che il programma di test invernali si concluda tra il 26-28 febbraio.

L’apertura della stagione 2020 di F1 si svolgerà a Melbourne, in Australia, il 15 marzo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, Ferrari SF1000: una vettura estrema per battere la Mercedes (VIDEO)

Impostazioni privacy