Ferrari F40, il modello restaurato dal Gas Monkey Garage finisce all’asta

Ferrari F40, il modello restaurato dal Gas Monkey Garage finisce all’asta per 760mila dollari

F40 Monkey Garage
Ferrari F40, il modello restaurato del Gas Monkey Garage finisce all’asta (Foto: Youtube)

Per la serie storie vere, eventi incredibili ma realmente accaduti, oggi vogliamo parlarvi di un fatto che risale allo scorso anno e riguarda la famigerata Ferrari F40, restaurata dal Gas Monkey Garage

La F40 nera, modello unico della supercar anni 80′ di Maranello, si era distrutta in un incidente molto tempo fa. Per riportarla a nuova luce erano stati incaricati i meccanici del famoso Gas Monkey Garage americano (restauratori professionisti di auto da corsa famosi per il programma tv omonimo). Assistiti dal tecnico certificato Ferrari M. Luongo e dal restauratore specializzato Stuart Singer, hanno rimesso in piedi un esemplare davvero storico.

L’F40 era finita nelle mani del governo statunitense, poichè il precedente proprietario Richard Scott, aveva visto tutti i suoi beni confiscati dall’FBI, dopo essere stato arrestato per frode fiscale.

Complessivamente, ha rubato circa 13 milioni di dollari, e così è stato costretto a rinunciare alla sua collezione di auto d’epoca, che includeva anche la Ferrari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Texas: Nel lago con la sua Bugatti, ora rischia 20 anni di prigione! (VIDEO)

Ferrari F40, il modello restaurato dal Gas Monkey Garage finisce all’asta

Gas Monkey Garage F40
Ferrari F40, il modello restaurato del Gas Monkey Garage finisce all’asta (Foto: Youtube)

L’auto è stata costruita da Aaron Kaufman e dal suo team per il reality televisivo Fast ‘n’ Loud. La base era di una F40 del 1991, profondamente modificata fino a renderla come vedi in foto.

Richard Rawlings del Gas Monkey Garage, e il suo socio in affari Dennis Collins, hanno originariamente acquistato l’auto per 400.000 dollari nel 2013.

Ora dopo l’opera di restauro è stata messa all’asta a Los Angeles per una cifra di circa 760mila dollari. Veramente un bell’affare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ibiza, donna nuda sulla Ferrari: ricercata dalla polizia (VIDEO)

Impostazioni privacy